La collaborazione tra il team femminile Boels-Dolmans e Santini Cycling Wear prosegue anche nel 2019: oltre alla fornitura del kit gara, l’azienda italiana realizzerà per le atlete una linea completa di capi pensati per affrontare tutte le condizioni meteorologiche, sia in allenamento che durante le competizioni. Una dotazione completamente rinnovata che rappresenta l’esperienza di Santini nella vestizione di squadre professionistiche e nella realizzazione di capi pensati per le donne in bicicletta.
Caldo, umidità, freddo, pioggia sono alcune delle condizioni meteo che gli atleti possono incontrare in gara o in allenamento. In ogni situazione, è l’abbigliamento tecnico a fare la differenza. Il team olandese Boels-Dolmans lo sa bene e per il terzo anno si affida all’esperienza di Santini Cycling Wear. L’azienda italiana di abbigliamento tecnico per il ciclismo accompagnerà infatti le atlete della prestigiosa squadra World Tour anche per il 2019.

Una collaborazione giunta al suo terzo anno che si realizza nella fornitura del kit gara e di una linea completa di capi per tutte le stagioni e disegnati sulle esigenze del team che coniugano aerodinamicità, performance, stile e femminilità.

Il nuovo kit gara che le atlete del team Boels-Dolmans indosseranno a partire dal prossimo gennaio è formato da maglia e calzoncino con un nuovo design. Accanto al colore arancione, da sempre protagonista nei capi della squadra, si affiancano il nero e il grigio. La maglia presenta infatti il colletto, l’area centrale e una striscia sui fianchi nel colore nero. Nell’area centrale frontale, dove campeggiano i loghi degli sponsor, è presente anche il colore grigio, ripreso sul fondo delle maniche. Il nero è protagonista dei calzoncini che riportano sul fondo gamba una sezione grigia e arancio.

La maglia ha un taglio aerodinamico ed è confezionata con il tessuto Rudy, leggerissimo e altamente traspirante, per la parte frontale, il collo, i fianchi e le tasche posteriori. Le sezioni della schiena e delle maniche sono realizzate in tessuto Bodyfit, che garantisce una perfetta vestibilità. Le maniche, tagliate al vivo, rendono il capo ancora più confortevole, e la zip invisibile arricchisce e completa il design della maglia. Il collo presenta il taglio alla francese.

I calzoncini sono realizzati in Thunderbike Power con effetto compressivo graduato e in tessuto personalizzabile New Monica per le sezioni laterali. Le cuciture sono ridotte al minimo e il capo presenta, a fondo gamba, un taglio al vivo con grip in silicone interno. Il fondello è il top di gamma C3 Woman, che garantisce comfort, leggerezza e protezione dagli shock, grazie alla tecnologia Carving: per realizzarlo vengono scavate due schiume sovrapposte, al fine di ridurre i volumi e creare spessori senza fastidiose cuciture.

Oltre al kit principale, la squadra avrà in dotazione un body da strada e una gamma completa di capi per ogni stagione.

Il body da strada riprende gli stessi colori e la stessa grafica del kit principale ed è realizzato con una combinazione di tessuti performanti: il leggerissimo e traspirante Rudy nella parte frontale del corpo e il tessuto Bodyfit su maniche e retro che aderisce come una seconda pelle. Nell’area delle gambe è stato usato il tessuto Thunderbike Power, un tessuto Sitp che riduce lo stress muscolare grazie al suo leggero effetto compressivo. Anche il body è dotato del fondello C3 Woman, pensato per l’ergonomia femminile.

Tra i capi per l’autunno/inverno, spiccano due novità: la giacca Vega Xtreme, pensata per il freddo estremo, è confezionata con tessuto Polartec Windbloc® per riparare dall’aria, dalla pioggia e dall’umidità, garantendo elasticità, massima traspirabilità e bilanciamento termico, e con il tessuto Polartec Alpha® per l’interno del collo, e una nuova calzamaglia con intimo integrato, per allenarsi anche durante le giornate più fredde. Della linea Vega le atlete avranno in dotazione anche una maglia a manica corta in tessuto Polartec pensata per la pioggia e guanti e copri-scarpe per proteggersi dal vento e dal freddo.
Ufficio Stampa