Nuova Hyundai Santa Fe ha ottenuto le “Cinque Stelle” nella valutazione di sicurezza compilata dall’autorevole ente indipendente Euro NCAP. La quarta generazione del modello, che ha inaugurato la storia di successo del brand nel segmento SUV, ha dato dimostrazione dei suoi elevati standard di sicurezza in tutte e quattro le categorie conquistando un punteggio molto alto in particolare nelle categorie Protezione Adulti (94%) e Protezione Bambini (88%).
I risultati di assoluto livello, ottenuti grazie a un equipaggiamento di sicurezza attiva all’avanguardia e ai più avanzati sistemi di guida assistita, dimostrano come Santa Fe assicuri una protezione completa ai passeggeri e agli altri utenti della strada. “La valutazione a cinque stelle di Santa Fe da parte di Euro NCAP conferma che la nostra bandiera del segmento SUV soddisfa gli standard più elevati per la sicurezza dei nostri clienti” afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product presso Hyundai Motor Europe HQ.

Passeggeri al sicuro con Hyundai SmartSense

Nuova Hyundai Santa Fe soddisfa i più elevati standard di sicurezza confermandosi una delle auto più sicure tra i SUV di grandi dimensioni, con l’obiettivo di offrire ai propri passeggeri il massimo comfort e la massima tranquillità. Per questo motivo la quarta generazione del modello offre uno dei migliori pacchetti di sicurezza e alcune novità assolute del settore: l’innovativo Rear Occupant Alert – primo nell’industria automotive – monitora i sedili posteriori e segnala la presenza di bambini o animali nella seconda e terza fila alla chiusura del veicolo.

Un’altra innovazione è il Safety Exit Assist che previene possibili incidenti in caso di apertura delle portiere quando altri veicoli sopraggiungono da dietro, in modo che tutti i passeggeri possano uscire dall’auto in sicurezza. Il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist, invece, si attiva durante la retromarcia e potenzia l’Avviso di Possibili Urti Posteriori con la frenata automatica, se necessario.

Sono inoltre presenti la Frenata Autonoma di Emergenza con Rilevamento di Pedoni e Veicoli, il Sistema di Mantenimento della Corsia e la Regolazione Automatica dei Fari Abbaglianti, che si aggiungono al Rilevamento della Stanchezza del Conducente, al Rilevatore dell’Angolo Cieco e al Rilevatore dei Limiti di Velocità. Tutti questi dispositivi fanno parte dei sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense.

L’ottimo livello di sicurezza passiva è stato raggiunto anche grazie a una maggiore rigidità della scocca per proteggere i passeggeri in caso di collisione. La struttura irrigidita e alleggerita – tramite l’utilizzo per il 57% di acciaio ad alta resistenza – garantisce il massimo livello di resistenza agli urti e permette inoltre migliori performance dinamiche.

Tutti gli ultimi nuovi modelli Hyundai hanno ricevuto il massimo punteggio Euro NCAP: Tucson, IONIQ, i30, Kona e Santa Fe si sono guadagnate le cinque stelle nel programma di valutazione. Recentemente, anche la nuovissima Hyundai NEXO è stato il primo veicolo a celle combustibile a conseguire il massimo punteggio Euro NCAP. Gli ottimi risultati ottenuti costantemente nel tempo confermano il livello tecnico raggiunto da Hyundai in materia di sicurezza e affidabilità.
Ufficio Stampa