HOCKEY SU GHIACCIO, CONTINUANO I CAMPIONATI PER I PADOVA WAVES
Si è disputato domenica 2 dicembre a Feltre il quadrangolare “Tutto Veneto” Under 9, con presenti le formazioni di Padova, Feltre, Cortina ed Asiago.
La formazione Padova Waves ha schierato otto giocatori più il portiere (che in Under 9 è sempre diverso, per permettere agli atleti di intercambiarsi), e ha chiuso la manifestazione con due sconfitte e una vittoria.
“Bomber” per i Padova Waves è Giacomo Pancolini, che ha messo a segno quattro gol in tre partite. Prossimo appuntamento, domenica 16 a Pieve di Cadore.
L’Under 13 ha invece disputato la partita di campionato sabato 1 dicembre a Cavalerse, cedendo per 11 a 0 contro Club Fiemme. Commenta il tecnico Jacopo Cancellieri “è stata comunque un’ottima partita, la squadra di Fiemme è molto più sviluppata di noi tecnicamente. Purtroppo abbiamo preso cinque gol in quattro minuti, e in partite con tre tempi da 20 minuti sono difficili da recuperare. A sottolineare l’ottima crescita degli atleti, ci sono arrivati i complimenti per i netti miglioramenti di anno in anno dal Responsabile Sviluppo Settore Giovanile Hockey su Ghiaccio Michael Mair, presente alla manifestazione”. Prossimo appuntamento di campionato Under 13, sabato 8 dicembre a Baselga di Pinè contro Pinè.
PATTINAGGIO ARTISTICO SU GHIACCIO 2001 TEAM ICE SKATE ACADEMY, OTTIMI RISULTATI ALLA “DENKOVA STAVISKY CUP” IN BULGARIA E ALLA “FIEMME ON ICE” DI CAVALESE
Una settimana intensa di gare per la squadra agonistica di pattinaggio su ghiaccio 2001 Team Ice Skate Academy Padova.
Nella trasferta a Sofia per la gara internazionale ISU “Denkova Staviski Cup”, le atlete padovane hanno difeso con onore il tricolore conquistando numerosi podi.
In categoria Senior Ladies, l’azzurra Lucrezia Gennaro ha conquistato la medaglia d’argento, mentre nella categoria Junior Ladies Federica Grandesso si è piazzata terza, conquistando il bronzo e migliorando il punteggio di stagione.
Un altro bellissimo bronzo arriva da Alessia Piasentini in categoria Advanced Novice Girls, nella categoria Intermediate Novice Girls la sorella Elena Piasentini conquista un meritato argento, mentre Greta Agostini, nella stessa categoria, ottiene un ottimo 7° posto .
Buona la prestazione nella categoria Basic Novice Girls di Diletta Lando che su un totale di trentaquattro atlete in gara ottiene la sedicesima posizione.
A Cavalese, l’1 e 2 dicembre, una nutrita schiera di atlete federali ha rappresentato l’accademia Padovana al “Trofeo Fiemme On Ice”, gara internazionale interclub, segno che la scuola sta crescendo presenziando in gran numero nelle competizioni di rilievo.
Maria Cesana conquista un importante quarto posto in categoria Pre-Novice Girls, mentre nella categoria Basic Novice Sofia Tridello si classifica sedicesima.
Ottima prima gara anche per Lorenzo Catarin, che in categoria maschile si classifica sesto. Nell’Intermediate Novice Margherita Buso si classifica in tredicesima posizione ( gruppo 1) , Lisa Bonato diciasettesima ( gruppo 2) , Anna Magro quindicesima e Nicole Ferrato ventesima (gruppo 3).
Ufficio Stampa