De Vico e Ortner protagonisti del terzo appuntamento del progetto “I primi fanno gioco di squadra” al Palazzo dello Sport di Montecchio

Sono stati circa duecento gli studenti che hanno accolto Niccolò De Vico e Benjamin Ortner, protagonisti della terza tappa del progetto “I primi fanno gioco di squadra”, promosso dall’azienda co-sponsor del Settore Giovanile Reggiana Gourmet, nato per divulgare contenuti nutrizionali e pedagogici sul valore e l’importanza di un’alimentazione sana, dello sport, dell’amicizia, della famiglia e delle tradizioni attraverso un percorso di educazione Alimentare, Civica e Motoria

Emanuele Maccaferri, ideatore della “Scuola di Tifo” che affianca il progetto, ha introdotto gli argomenti della lezione agli studenti della Scuola Primaria di Montecchio, preannunciando la seconda parte che vedrà la visita di una nutrizionista nell’Istituto.

Emanuele è quindi passato ad illustrare le finalità del progetto, cioè istruire i giovani ad  uno stile di vita sano e positivo, creando un sostegno capace di dare carica ed energia alla propria squadra, prendendo coscienza che gli avversari in campo non sono “nemici”.

Sono quindi intervenuti De Vico e Ortner che hanno descritto le proprie emozioni quando scendono in campo, soffermandosi in particolare sulla capacità dei tifosi di infondere la giusta carica con il proprio entusiasmo. I due atleti biancorossi hanno sottolineato l’importanza del calore del pubblico durante le partite, soprattutto nei momenti più difficili.

Gli studenti presenti sono stati quindi suddivisi in gruppi e a turno hanno giocato con gli atleti della Grissin Bon e tifato a bordo campo per i propri compagni. Al termine della “lezione” i giocatori ed Emanuele si sono intrattenuti a chiacchierare con gli studenti.
Ufficio Stampa