L’Azimut Leo Shoes Modena si impone di forza 3-0 su Vibo
Tonno Callipo Vibo Valentia e Azimut Leo Shoes Modena giocano al Calapalafiore di Reggio Calabria davanti a un foltissimo pubblico, come ormai d’abitudine per Zaytsev e compagni. I gialli iniziano la gara con Christenson in regia, Zaytsev è in posto due, le bande sono Kaliberda e Urnaut, al centro giocano Holt e Anzani, il libero è Salvatore Rossini.

Vibo Valentia risponde con Zhukouski e Al Hachdadi comporranno la diagonale principale, Skrimov e Strohbach in posto 4, Mengozzi e Vitelli al centro con libero Marra.
Modena parte fortissimo in un match in cui ha tanto da perdere e deve rispondere dopo le sconfitte con Perugia e Civitanova, Zaytsev è incontenibile, i gialli vanno sul 20-13. Non si ferma l’Azimut Leo Shoes con Christenson che trova perfettamente i suoi avanti, 21-15. Holt porta Modena sul 24-19, poi i gialli chiudono il set 25-19. Nel secondo set parte bene la squadra del patron Pippo Callipo, 5-6 avanti i giallorossi con Presta che ha preso il posto di Mengozzi. Torna subito sotto l’Azimut, 8-8. Piazza un break pesante Modena che si porta sul 19-13 e Modena che gioca un ottimo volley. Continua a macinare gioco la squadra di Velasco, 22-16 e match che si scalda sottorete. L’Azimut chiude 25-17 il secondo set e va sul 2-0. Nel terzo set Modena spacca subito il parziale portandosi sul 10-3. Continua a tenere in mano le redini della gara l’Azimut, 16-5. Mazzone entra e fa il suo, Christenson lo trova bene, 21-10. E’ perfetto l’ingresso in campo di Pinali, 24-13. L’Azimut Leo Shoes Modena chiude il set 25-14 e il match in 75 minuti.

Julio Velasco (Head Coach Azimut Leo Shoes Modena): “Ci siamo preparati per una partita difficile perché Vibo è una buona squadra. Abbiamo giocato bene, la battuta ha funzionato e questo ci ha fatto fare un salto in avanti importante. Il gioco al centro? Micah ha giocato variando benissimo il gioco, siamo andati bene anche in ricezione e da lì la vittoria così netta. E’ stata una grandissima idea da parte di Pippo Callipo giocare a Reggio Calabria, noi abbiamo accettato stravolentieri e spero si possa ripetere”
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Azimut Leo Shoes Modena 0-3 (19-25, 17-25, 14-25)

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Zhukouski 1, Strohbach 2, Mengozzi 3, Al Hachdadi 11, Skrimov 10, Vitelli 4, Cappio (L), Presta 3, Marra (L), Barreto Silva 1, Marsili 0, Domagala 1. N.E. Armenante. All. Valentini.

Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 2, Urnaut 7, Anzani 7, Zaytsev 12, Kaliberda 10, Holt 7, Benvenuti (L), Rossini (L), Keemink 0, Pinali 3, Mazzone 2, Pierotti 0. N.E. Bednorz, Van Der Ent. All. Velasco.

ARBITRI: Cesare, Spinnicchia.

NOTE – durata set: 25′, 27′, 19′; tot: 71′.

Mvp: Ivan Zaytsev (Azimut Leo Shoes Modena)

Ufficio Stampa
credits Modena Volley