MAGLIA AZZURRA IN CASA DELLA GINNASTICA VICTORIA TORINO
La Ginnastica Victoria Torino, dopo i grandi successi sportivi e organizzativi di quest’anno, ha dato il via alla nuova stagione agonistica portando a casa ottime prestazioni e risultati positivi per questo inizio anno sportivo.

Grande orgoglio in casa biancoblù per la squadra delle allieve Gold in occasione della competizione della Zona Tecnica 1 – ovvero i Campionati Interregionali – svoltasi lo scorso 10 e 11 novembre. Le ginnaste torinesi hanno infatti conquistato il primo gradino del podio con la squadra Gold 2, mentre si sono aggiudicate il terzo posto con la squadra Gold 3A. Un risultato di grande valore che ha permesso ad entrambe le compagini della Ginnastica Victoria Torino di conquistare la qualificazione ai Campionati Nazionali di squadra per la categoria Allieve, in programma il 2 e il 3 dicembre a Jesolo.  Forte emozione per la squadra Gold 2, composta da Martina Comoglio, Federica Di Sclafani, Agnese Fantinato e Isabella Rollino, già campionesse regionali 2018 e di zona tecnica 1, e per la squadra Gold 3 A con le giovanissime, già vice campionesse regionali e terze qualificate in zona tecnica, Martina Dassisti, Alice Girardi, Maddalena Oliveri, Vittoria Rollino e Rebecca Vizziello.
Occhi puntati su Cristiano Raffa, atleta junior torinese che indosserà per la prima volta nella sua carriera sportiva la maglia azzurra: il 23 novembre, infatti Cristiano partirà alla volta dell’Austria, dove è stato convocato dalla Federazione Ginnastica d’Italia per la 15th Austrian TGW Future Cup che si disputerà a Linz il giorno successivo.  Un risultato storico per la società che, nell’ultimo anno, ha già visto un atleta vestire la divisa della nazionale. Già lo scorso giugno, Raffa si era distinto in occasione del Campionato Nazionale di specialità Gold di ginnastica artistica per le categorie allievi, junior e senior, a Fermo, dove conquistò ben tre medaglie e un quarto posto.

Ufficio Stampa