COPPA MARCHETTI: PROGRESSO HAPPY BASKET ’07 – CURTI IMOLA 71-83
Parziali: 19-21; 32-43; 49-57
Curti Imola: Ricci Lucchi 1, Fazzi 3, Dirella 13, Canovi 12, Bollati 2, Poli 7, Ravaglia 10, Verde 14, Barba 17, Alberti 2, Wiltshire 2. All. Santi. Ass. Bracciale.
Progresso Happy Basket ’07: Boraggini 11, Solmi 15, Cocchi, Tolomelli 11, Roncarati 6, Fiorentini 13, Giunchedi 9, Colli, Tinti 4, Marchetta 2.
Bella vittoria della Curti, impegnata in trasferta a Bologna contro il Progresso, che vale il passaggio del turno e l’accesso alle Final Four nella prestigiosa Coppa Marchetti.

I bolognesi, già battuti in campionato, ma stimolati dal cambio di allenatore (ora dirige le operazioni tecniche l’ex Gemelli, anche se non fisicamente in panchina per l’occasione), si sono presentati combattivi a inizio partita, generando qualche difficoltà per l’International. A partire dal secondo quarto però i biancorossi hanno scavato un distacco di punti non più colmabile, trascinati dai “veterani” Dirella, Canovi, Verde e Barba.

Ci piace sottolineare che tutti i dodici giocatori a disposizione di coach Santi sono riusciti a iscriversi a referto nella sezione “punti fatti”.

L’approdo alle semifinali nella Coppa Marchetti, anche se non distribuisce punti in classifica nel Campionato di serie D, rappresenta il raggiungimento di un eccellente traguardo in termini sportivi e la consapevolezza che le tante ore spese in palestra stanno portando i loro frutti.

Ufficio Stampa