SANGIUSTESE – S. N. NOTARESCO 0-0

SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Patrizi (27’ st Shiba), Santagata, Perfetti, Moracci, Scognamiglio, Pezzotti, (30’ st Laringe) Camillucci, Cheddira, Marfella, Argento (25’ st Tizi). A disposizione: Carnevali, De Reggi, Calamita, Papavero, Buaka, Kamara. Allenatore Stefano Senigagliesi.

S.N. NOTARESCO (4-3-3): Monti, Fabriani, Mozzoni, Di Lollo (21’ st Blando), Salvatori, Dalmazzi, Liguori, Candellori, Moretti, Bontà, Petrarulo (33’ st Manari). A disposizione: D’Ostilio, Cianci, Massetti, La Barba, Cancelli, Fiscaletti, Marcelli. Allenatore: Mirko Cudini.
ARBITRO: Sig. Emanuele Frascaro della sezione di Firenze.

ASSISTENTI: Sig.ri Alessio Carraretto e Michele Collavo della sezione di Treviso.

NOTE: spettatori 300 circa con rappresentanza ospite; ammoniti Dalmazia, Camillucci e Marfella; corner 6-4; recupero 0’+4’.

Terza e quarta forza del girone F si affrontavano nel pomeriggio al Comunale di Villa San Filippo in una sfida dai colori rossoblù e dal profumo di alta classifica.

Assente l’altro ex di giornata, lo squalificato Minella, mister Cudini si affidava in avanti al tridente Moretti – Bontà – Petrarulo.

Novità anche per i padroni di casa: out Herrera, mister Scognamiglio spostava Scognamiglio in avanti con Moracci e Patrizi a comporre la coppia centrale difensiva.

Squadre briose ed entrambe a vocazione offensiva, Stese e S.N.Notaresco si affrontavano a viso aperto, distendendosi bene all’occorrenza e mettendo più volte in apprensione le rispettive difese.

Meglio la Sangiustese ai punti nei primi 45’ minuti, con un penalty fallito.

Pezzotti si guadagnava infatti un rigore alla mezz’ora per navi di Di Lollo in area. Dagli undici metri Camillucci si faceva però respingere il tiro da Monti, mentre Cheddira da due passi falliva un ghiotto tap-in.

Stesso copione nella ripresa quando dopo pochi minuti era un difensore ospite a salvare sulla linea l’incornata a colpo sicuro del numero 9 locale, mentre al quarto d’ora un super Monti alzava sulla traversa il diagonale di Pezzotti.

La difesa ospite reggeva anche al diagonale del subentrato Tizi e alla conclusione che ancora Cheddira a 15’ dal termine sparava altissima dopo essersi involato in solitaria verso l’area avversaria.

PRIMA FRAZIONE

4’ pt: dopo una bella azione orchestrata dai padroni di casa, anche gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Cudini con Moretti che non aggancia un bel suggerimento in area.

12’ pt: bella triangolazione tra gli attaccanti abruzzesi, Chiodini chiude in corner.

15’ pt: Marfella mette al centro per Cheddira, primo corner per la Stese.

26’ pt: bella percussione di Camillucci, l’ultimo passaggio a Cheddira non si concretizza.

33’ pt: Pezzotti si guadagna un rigore (mani di Di Lollo). Dal dischetto Camillucci si fa bloccare il tiro da Monti, poi Cheddira fallisce il tap in.

37’ pt: punizione di Di Lollo da 30 metri, Chiodini blocca.

SECONDA FRAZIONE

7’ st: ghiotta occasione per Cheddira con un difensore che respinge il suo colpo di testa sulla linea. Solo corner per i padroni di casa.

13’ st: imprendibile Pezzotti sulla sinistra. Prima una splendida azione in cui guadagna corner, poi una super conclusione che Monti alza sulla traversa.

26’ st: la rasoiata di Tizi esce di un soffio.

29’ st: Cheddira a tu per tu con Monti spara alto.

44’ st: Laringe dalla sinistra serve Cheddira, bloccato al momento del tiro.

Ufficio Stampa