L’AGENZIA PUBBLICITARIA BENEVENTANA YOLO PLUS PREMIATA AGLI OPENARTAWARD A NAPOLI.
Si conclude con un premio per Yolo Plus la settima edizione di OpenArtAward, celebre cerimonia di riconoscimenti per il settore di comunicazione organizzata da OpenArt. OpenaArtAward – International Advertising Award è un premio riservato alle agenzie pubblicitarie sia italiane che internazionali e vanta il patrocinio del Presidente della Repubblica, del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri ma anche e soprattutto delle due più importanti associazioni di categoria Assocom e Unicom di cui Yolo Plus fa parte da due anni.
Nella meravigliosa ed imponente cornice dell’Istitut Francais Grenoble, concesso dall’Ambasciata Francese, hanno sfilato le migliori agenzie dell’ultimo anno per ricevere i diversi premi previsti per le molteplici categorie. La particolarità dei premi ricevuti sta nella giuria che li assegna: sono gli studenti di OpenArt che si stanno formando per una carriera nel settore pubblicitario. Ciò è assolutamente esclusivo in quanto mette a confronto le agenzie con chi sta studiando le nuove tendenze della comunicazione, con chi sarà il futuro del settore e che, in qualche modo, somiglia anche un pò al cliente finale.
Ebbene, dopo una sesta edizione nel 2017 in cui Yolo Plus fu citata in ben 3 nominations ma non fu premiata per nessuna categoria, quest’anno non è stato negato il riconoscimento nonostante la partecipazione di ben 131 agenzie e la presentazione di 1018 artworks. Dunque, la giuria ha assegnato la Targa Oro Speciale “TheraPoint” per il catalogo ideato dall’agenzia con cui comunica all’utenza i propri servizi.
Ecco la motivazione: “Therapoint, eccellenza nel settore stampa, premia un originale progetto che si cimenta nell’impresa di dare una sorta di interattività ad un catalogo stampato su carta. La cosa riesce grazie a dei cartoncini inseriti in un folder tutti opportunamente fustellati. La grafica richiama le icone delle app per rendere ancora più verosimile l’idea.”
Guidata da Bruno Sparandeo e dal socio e Direttore Creativo Gerardo Dello Iacovo, la realtà sannita ha dimostrato con i fatti una crescita notevole e un’ambizione che l’ha portata a trionfare nel panorama internazionale di OpenArtAward tra agenzie italiane ed europee. Le parole dell’Amministratore e Direttore Clienti Bruno Sparandeo “E’ un risultato che ci riempie di gioia. Non sempre il frutto del lavoro viene riconosciuto in tutto il suo valore ma questa targa fa sì che non vi siano dubbi. Quello che ho voluto dal principio era sviluppare un’agenzia e che quest’ultima riuscisse a dare quel plus in più. Vorrei che ci soffermassimo sul fatto che molto spesso ci sentiamo come di far parte di un territorio fermo ed annoiato e invece noi siamo l’ennesima dimostrazione che la nostra terra è piena di eccellenze. Voglio ringraziare chi ci ha dato sempre fiducia ma soprattutto le persone che fanno parte dell’agenzia; è grazie a loro se Yolo Plus riesce conntinuamente a rinnovare il suo spirito tanto strategico quanto creativo.”

Ufficio Stampa