Un anno di successo strabiliante per la giovane artista britannica: la diva del pop Rita Ora ha al suo attivo 14 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, 1.3 miliardi di streaming solo per gli ultimi 5 singoli (la hit YOUR SONG, scritta insieme ad Ed Sheeran, ha da sola oltre 352 milioni di stream)…

…..oltre 1.1 miliardi di visualizzazioni su YouTube di cui oltre 58 milioni per il suo ultimo singolo “ Let you love me” e 12 singoli nella TOP 10 inglese.

Dopo la sua esibizione come super ospite internazionale durante la prima puntata di X Factor Italia giovedì scorso e l’annuncio del suo secondo album “Phoenix” in uscita il 23 novembre, tornerà in Italia il prossimo 30 aprile per un concerto al Fabrique di Milano.

Così Rita Ora parla del suo nuovo album  Phoenix, “Uno dei sentimenti più liberatori per me è suonare e creare musica. Questo album è un vero album d’amore, ed è stato importante per me farlo a modo mio. Apprezzo molto l’amore e il sostegno di coloro che hanno lavorato con me nel disco e mi hanno permesso di creare qualcosa di cui sono davvero orgogliosa. Mi hanno dato lo spazio e la libertà di creare qualcosa che nascesse dal mio cuore. Sono davvero orgogliosa e grata per il viaggio che la realizzazione di Phoenix mi ha portato. Ai miei fan, grazie per la vostra pazienza e grazie sempre per l’ascolto. “

Lo scorso anno è uscito il primo singolo “Your Song”, brano scritto da Ed Sheeran e Steve Mac, certificato disco di platino in Italia e collabora con AVICII in “Lonely Together”, già disco di platino in Italia, per cui ha vinto nella categoria Miglior Video Dance agli MTV Video Music Awards. Il successivo singolo “ANYWHERE” entra direttamente al #2 della chart UK e viene certificato oro in Italia.
Il 20 dicembre 2017, collabora con Liam Payne al singolo “For You”, colonna sonora del film Cinquanta sfumature di rosso, e diventa il suo quarto singolo in top10 uk e viene certificato oro in Italia. Nel 2018 esce la collaborazione tutta al femminile “Girls” con la rapper Cardi B., Charli XCX e Bebe Rexha. Il nuovo singolo “Let you love me”, invece, ha già superato 50 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 45 milioni di stream su Spotify. Tutti questi grandi successi sono contenuti nell’album che sta per uscire.

Ufficio Stampa