L’EUROGYMNICA TORINO CASCELLA SARA’ ALLA GUIDA DEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI GINNASTICA RITMICA
La grande ginnastica ritmica torna a Torino e lo fa in grande stile.
L’1 e il 2 giugno 2019, il capoluogo piemontese sarà infatti teatro dei Campionati Italiani Assoluti  e della 1^ tappa del Campionato Nazionale di Insieme Gold di ginnastica ritmica, sotto la meticolosa regia e l’entusiasmante organizzazione dell’Eurogymnica Torino Cascella.
Dopo il grande successo organizzativo riscosso lo scorso anno in occasione dell’Incontro internazionale di ginnastica ritmica Italia-Stati Uniti, svoltosi al PalaRuffini di Torino, la Federazione Ginnastica d’Italia ha voluto rinnovare l’attestato di fiducia e di stima già riposto nel club torinese, assegnando loro la gara più prestigiosa del calendario nazionale. Un appuntamento cruciale in vista delle competizioni internazionali, che assegnerà i titoli italiani e che vedrà salire in pedana le migliori ginnaste del nostro Paese.

Grande attesa ovviamente per le farfalle, le ginnaste del Team Italia che, dopo aver fatto incetta di medaglie in occasione dei Campionati del Mondo e aver ottenuto il pass olimpico, si sfideranno per conquistare il titolo di Campionessa Italiana.

Una competizione di massimo prestigio che arriva in occasione del 150° anniversario della Federazione Ginnastica d’Italia che trae proprio le sue origini nel capoluogo sabaudo: un evento che saprà senza dubbio rendere onore a questo storico traguardo, con lo stile unico delle manifestazioni firmate Eurogymnica Torino Cascella.

“Siamo molto orgogliosi che la FGI abbia deciso di assegnarci questa importante competizione. E’ un onore poter organizzare una manifestazione di tale prestigio” Ha dichiarato emozionato il Presidente del club torinese, Michele Giannone “Sono sicuro che tutto lo staff biancoblù saprà fare un eccellente lavoro, dimostrando -ancora una volta- la serietà e la passione che ci contraddistinguono.”

La manifestazione si terrà al PalaRuffini di Torino, ma sono ancora da definirsi i dettagli tecnici e il programma sportivo, ma una sola certezza: l’Eurogymnica Torino Cascella saprà lasciare tutti a bocca aperta.

Ufficio Stampa