ROMA URBS MUNDI: OGGI HA APRE IL R.U.M. VILLAGE ALL’INTERNO DELLO STADIO DELLE TERME DI CARACALLA
Stamattina alle 10.00, con l’inaugurazione del R.U.M. Village, si è aperta una tre giorni di sport che culminerà domenica mattina con la 15 chilometri Roma Urbs Mundi. L’ evento, che porterà sulle strade del Centro Storico di Roma un numero record di partecipanti, oltre 3500, provenienti da ogni parte d’Italia, è organizzato dal Gruppo Sportivo Bancari Romani, già noto per organizzare da 45 anni la mezza maratona Roma Ostia. Nel R.U.M. Village, oltre al ritiro dei pettorali, sarà possibile anche visitare gli stand allestiti dalle aziende partner ed assistere ai numerosi eventi collaterali organizzati in occasione dell’edizione 2018 della Roma Urbs Mundi.

SABATO POMERIGGIO APPUNTAMENTO MARCO DE LUCA E ANTONELLA PALMISANO

Sabato pomeriggio i podisti ed i visitatori del R.U.M. Village potranno conoscere e stringere la mano a due Campioni della marcia italiana, Marco De Luca e Antonella Palmisano (medaglia di bronzo ai Mondiali del 2017 e quarta alle Olimpiadi di Rio de Janeiro) che saranno presenti allo stand dello sponsor tecnico Mizuno.

BIMBI IN CORSA –  BABY MARATHON
Lo stadio delle Terme di Caracalla, dove sarà allestito il Villaggio della Roma Urbs Mundi, vivrà una tre giorni di animazione e sport, da venerdì 19 a domenica 21 ottobre. Sabato mattina” Bimbincorsa – Baby Marathon, Circolo Unicredit – Banca di Roma”, rivolta ai bambini da 0 ai 12 anni, che si cimenteranno su varie distanze sulla pista dello Stadio. Iscrizione gratuita, senza classifica, nella quale tutti i bambini partecipanti verranno premiati.

TREMILA/CINQUEMILA DI ANDREA
Venerdi pomeriggio si svolgerà la quinta edizione del Tremila di Andrea: gara in pista sulla distanza di 3000 o 5000 metri riservata agli atleti tesserati al GS Bancari Romani. Un tributo che ogni anno i Bancari Romani dedicano ad Andrea Moccia, sfortunato atleta che per tanti anni è stata una punta di diamante del team che, come in ogni edizione, sarà presente a bordo pista, insieme alla famiglia per salutare tutti i suoi amici.

IL PERCORSO DELLA ROMA URBS MUNDI
Confermato il percorso della gara concordato con le autorità competenti, che ricalca quasi completamente quello del 2017. Si parte sempre da Viale delle Terme di Caracalla, per percorrere Via dei Cerchi lambendo il Circo Massimo, via del Teatro Marcello, Piazza Venezia, Via del Corso, Piazza del Popolo, Via del Babuino, Piazza di Spagna, Via due Macelli, Traforo Umberto I, Via Milano, Via Nazionale, Piazza Venezia, Via dei Fori, Colosseo, Porta Capena, Terme di Caracalla, Via di Porta Ardeatina, Viale Giotto, Piazzale Ostiense, Viale Aventino, Largo Vittime del Terrorismo, Stadio Nando Martellini.

Ufficio Stampa