DA DOMENICA 21 OTTOBRE IN PRIMA SERATA SU CANALE 5
Dopo il grande successo della prima stagione, domenica 21 ottobre in prima serata su Canale 5 arriva “L’isola di Pietro 2” la serie, coprodotta da RTI e Lux Vide, che ha visto il ritorno di Gianni Morandi alla lunga serialità.
Nella fiction, ambientata nel suggestivo panorama dell’ isola di San Pietro, Gianni Morandi è Pietro Sereni, pediatra rimasto vedovo, che trascorre la sua vita tra le corse mattutine e l’ospedale della cittadina di Carloforte.
Tra segreti inconfessabili e colpi di scena Pietro, punto di riferimento di questa piccola comunità apparentemente tranquilla, riesce alla fine della prima serie a riunire e a riportare la serenità nella sua famiglia composta dalla figlia, dal compagno e dalla nipote, rispettivamente interpretati da Chiara Baschetti, Michele Rosiello e Alma Noce.

Oltre ai personaggi più amati della prima serie, la fiction, che lo scorso anno ha ottenuto un ascolto medio di oltre 4.300.000 telespettatori, vede in questa nuova stagione l’ingresso nel cast di due volti molto amati dal pubblico italiano: Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.

La vita quotidiana dei protagonisti, i drammi umani, gli affetti, i contrasti e le relazioni amorose tra gli stessi saranno ancora una volta gli ingredienti principali di questa serie che ha appassionato milioni di spettatori. Il tutto raccontato con un’alternanza tra caldi momenti familiari e pathos di un’indagine in cui vicende attuali e misteri del passato si intrecciano in modo enigmatico tra loro.

SINOSSI DELLA SECONDA STAGIONE

Nella seconda stagione Pietro Sereni (Gianni Morandi) è insieme alla sua famiglia finalmente riunita: sua figlia Elena (Chiara Baschetti) e Alessandro (Michele Rosiello), che lavorano al commissariato del paese e possono vivere finalmente il loro amore, e la loro figlia sedicenne Caterina (Alma Noce). Purtroppo la felicità familiare è destinata a durare poco: l’omicidio di una donna, Giulia Canale (Elisabetta Canalis), fidanzata di un noto imprenditore della zona, Ignazio Silas (Stefano Dionisi) e legata in qualche modo ad Alessandro, sconvolge gli equilibri della famiglia, cambiando le loro vite per sempre. Uno dei sospettati è un giovane ragazzo, Diego Marra (Erasmo Genzini), un diciassettenne dal passato misterioso di cui solo Pietro sembra essere a conoscenza. Il ragazzo è tornato da poco a Carloforte e il dottore lo accoglie in casa sua senza dare spiegazioni a nessuno. Le indagini coinvolgono presto un’altra ragazza, Vanessa Silas (Beatrice Vendramin), la ex fidanzata di Matteo (Federico Russo) e spingono Pietro ad avvicinarsi alla famiglia del ragazzo, in particolare a sua madre Isabella (Lorella Cuccarini). Il caso si complica sempre più e fa emergere una verità nascosta nel passato, portando a risvolti inaspettati per tutti i membri della famiglia del dottor Pietro e minacciando di sgretolarla.

I PERSONAGGI PRINCIPALI NELLA SECONDA STAGIONE

Anche nella nuova stagione Pietro, il nostro protagonista, avrà molto da fare. Lotta per rimettere insieme la sua famiglia – anche quando chiunque altro getterebbe la spugna e si darebbe per vinto. Pietro no, lui continua a credere che ogni difficoltà si possa superare. Inoltre, questa volta, il dottore si prenderà a cuore Diego, un ragazzo con un passato difficile e misterioso, che oggi sembra nascondere un segreto.
Elena si troverà ad affrontare una grande sfida: lavorare fianco a fianco con l’uomo che ama, ma a cui non riesce a perdonare un passo falso che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia. È passato poco tempo da quando finalmente ha potuto cominciare a fare da madre a Caterina, e ora dovrà imparare a starle accanto in un modo nuovo. Ad aiutarla ci sarà Paolo Deidda (Ettore Bassi), un brillante medico collega di Pietro, che per lei non ha solo un interesse professionale…
Alessandro dovrà fare i conti con l’errore che gli ha fatto perdere tutto: preso dal lavoro, provoca l’incidente in cui resta coinvolta anche Caterina. Farà di tutto per riconquistare l’amore e la considerazione della figlia e di Elena, dimostrando loro che nonostante i suoi sbagli può essere un buon padre e l’uomo di cui potersi rinnamorare. 
Forse più di tutti Caterina verrà messa a dura prova. Attraverso un percorso pieno di ostacoli capirà che, anche dopo l’incidente che le cambia la vita, per lei è possibile continuare a vivere e tornare ad essere felice. Che nulla potrà toglierle il sorriso e la voglia di trovare un senso: basta usare la forza di volontà e affidarsi a chi le vuole bene.
Annalisa non ha mai dimenticato Alessandro. Nella piega che hanno preso gli eventi, con l’allontanamento di Elena dal poliziotto, vedrà una possibilità di riconquistare l’uomo che non riesce a smettere di amare…
Ritroveremo anche Nabil, affaccendato con le mani nei guanti tra le piantine vecchie e nuove del giardino della casa di Pietro. Avrà un bel da fare con Caterina e anche con Diego, che appare come una pianta più selvatica delle altre. Il giardiniere resta per il dottore l’amico fidato di sempre, pronto a regalargli un consiglio e un sorriso anche nei momenti più bui.

Ufficio Stampa