Gabriele Catalini conclude la gara veneta con il piazzamento d’onore che gli vale il ruolo di vice campione del trofeo.
Cala il sipario sull’annata 2018 del Trofeo Twingo R1 TOP al 36° Rally Due Valli, dove a mettere tutti dietro ancora una volta è stato Alberto Paris, (neo-campione 2018 nel round precedente del Rally di Roma Capitale), seguito sul podio da Gabriele Catalini e Daniele Sgorbini.
Con il titolo già in tasca, l’equipaggio della Superba composto da Paris e dalla navigatrice Sonia Benellini, non si è tirato indietro ed ha voluto comunque festeggiare con vittoria ed ein-plein nelle prove speciali la conclusione della stagione.

Il Rally vedeva ancora aperti i giochi per il secondo posto nel trofeo tra l’assente Riccardo Pederzani (già detentore del titolo Junior) e Catalini, che aveva l’obiettivo di arrivare al traguardo. Dopo una gara regolare e costante, nonostante fosse all’esordio fra gli asfalti del “Due Valli”, Catalini, navigato da Maicol Rossi, ha potuto festeggiare nella suggestiva cornice di Piazza Brà, il secondo posto tanto in gara quanto nella graduatoria generale del trofeo. Con Paris e Catalini sul podio è salito anche il giornalista di Autosprint Daniele Sgorbini, ospite di Renault al volante della Twingo con i colori “Motrio”. Sgorbini, al proprio esordio nei rally,  è stato affiancato in questa gara dal giovane Andrea Ferrari, che ha portato l’esperienza maturata nel 2017 in cui ha vinto il titolo del trofeo con Emanuele Rosso.

Sorte avversa per Ivan Ferrarotti e Marco Lovato nel Trofeo Clio R3 Top, con entrambi fuori dai giochi, per una violenta uscita di strada del primo e un ritiro per problemi personali del secondo. Ferrarotti non ha così avuto la possibilità di festeggiare dal palco di Verona il titolo 2018 che aveva già conquistato a Roma.

Ufficio Stampa