Si è svolta davanti a più di settecento persone l’annuale presentazione della Savino Del Bene Volley Scandicci, squadra che giocherà il prossimo campionato di Serie A1 e la CEV Champions League. L’Auditorium Centro Rogers di Scandicci si è riempito di tifosi e appassionati per accogliere le ragazze di Carlo Parisi in attesa di Lucia Bosetti, Ofelia Malinov, Jovana Stevanovic ed Adenizia Da Silva ancora impegnate ai Mondiali di Giappone.
Accoglienza speciale per Bojana Milenkovic, giocatrice serba infortunatasi al Mondiale in Giappone, ma che ha fatto di tutto per essere partecipare alla presentazione della sua nuova squadra.

Nell’occasione, guidate dallo Speaker dei Mondiali di Volley di Firenze Giuseppe Baratta, sono state presentate tutte le formazioni giovanili della Savino Del Bene Project: venti team con circa trecento atlete allenate da ventiquattro persone.

Un grande successo di pubblico ed una grande festa per la pallavolo toscana, in attesa dell’inizio del campionato il prossimo 28 Ottobre a Filottrano.

Carlo Parisi: “Noi stiamo facendo il nostro lavoro seguendo i programmi, in palestra nonostante manchino ancora alcune giocatrici siamo riusciti a fare un buon lavoro per poter essere performanti durante la stagione. Tutto per ora va bene, nonostante l’infortunio della nostra Milenkovic, però dobbiamo reagire ed essere pronti quando sarà il momento”.

Enrica Merlo: “Ci stiamo preparando con tantissimo allenamento, è stato bello vedere tutta questa gente. Sono quattro anni che sono qua e vedere questo pubblico mi fa emozionare, è stato sempre un crescendo. Il campionato italiano è sempre più competitivo non ci sono risultati già prestabiliti. Dovremmo trovare la forza per fare squadra, tutte unite”.

Ufficio Stampa