L’atleta di Wind Surf, fondatore e anima creativa del brand RDD Roberto Ricci Designs diventa Ambassador del brand in Italia
Nella suggestiva cornice della 50° edizione di Barcolana, Land Rover, coerentemente con le proprie scelte di marchio sempre alla ricerca di nuove sfide tese al superamento di limiti e barriere, sancisce il suo connubio con Roberto Ricci, atleta di Wind Surf, fondatore e anima creativa del brand RDD Roberto Ricci Designs, che sceglie come Brand Ambassador in Italia. “La ricerca estrema della performance coniugata al design e alla funzionalità sono caratteristiche che accomunano fortemente la vocazione del mio brand con l’anima di Land Rover, che sono felice di interpretare come Brand Ambassador celebrando i suoi 70 anni di storia in questa significativa 50° edizione di Barcolana“ – afferma Roberto Ricci, presente sabato 13 ottobre alla Land Rover Lounge – Molo dei Bersaglieri, a Trieste.
RDD Roberto Ricci Designs è un marchio che nasce dal mare, poi studia e si appropria delle tecnologie applicate ai materiali di ultima generazione fino a condensare tutto in una linea capace di tracciare nuovi orizzonti nel mondo dell’abbigliamento e delle attrezzature sportive. Così come Land Rover negli ultimi 70 anni, con i suoi modelli più significativi, ha tracciato e continua a esplorare nuove strade per la mobilità fuori e dentro le città.
“Roberto Ricci esprime perfettamente i valori del brand Land Rover: Above and Beyond. – dichiara Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia – Ancora una volta riconfermiamo il nostro impegno a supporto di atleti e sport che cavalcano spirito di avventura e desiderio di superare i limiti, affini al DNA pionieristico di Land Rover”. 

RRD Roberto Ricci Designs
L’azienda di Roberto Ricci nasce tra Grosseto e le spiagge di Maui nel 1989. Le prime attrezzature sono tavole speciali, pezzi unici progettati e realizzati a mano e destinati a vincere le gare di tutto il mondo grazie a passione e volontà costante di superare i limiti, di cavalcare onde sempre più alte, sia in mare che nel mondo dello sportwear. Nel 1994 nascono la prima serie di tavole da windsurf RRD – Roberto Ricci Designs e il brand legato all’abbigliamento sportivo uomo e donna, punto di riferimento anche per le attrezzature sportive per atleti e appassionati di windsurfing, kiteboarding e sup/surfing, oltre a wetsuits e accessori.

Ufficio Stampa