Mitsubishi Motors in Spagna
Quello di “Mobilità Sostenibile” è diventato un concetto chiave, ma nella realtà rappresenta un enigma ancora per molti.
Sono molti gli aspetti su cui servono chiarimenti: dal concetto stesso di mobilità sostenibile alle sue dimensioni normative e fiscali, dalle norme e gli standard a cui si riferisce, fino alle tecnologie che implica. Ci sono altri elementi che esigono approfondimenti come ad esempio le restrizioni del traffico, gli impianti di ricarica o le differenze tra le varie soluzioni elettriche disponibili; temi particolarmente importanti in un momento in cui la mobilità elettrica sta gradualmente spostandosi ad un livello mainstream, come provato dallo stesso Outlander PHEV di Mitsubishi Motors.

Questa la ragione che sta alla base del nuovo Progetto EcoLab di Mitsubishi Motors in Spagna, annunciato a Madrid.

EcoLab si articolerà tramite un road show in 15 diverse città della Spagna tra ottobre 2018 e febbraio 2019, e offrirà presentazioni e workshop al pubblico interessato, mettendo a disposizione informazioni pratiche e utili: dalle modalità di guida efficienti alle etichette ambientali, dalle restrizioni del traffico ad argomenti pratici in fatto di trasporto merci, emissioni e altro. 

A commento dell’iniziativa Jorge Belzunce (CEO di Mitsubishi Motors Spagna) ha dichiarato “Con EcoLab, Mitsubishi Motors vuole avvicinare ed aiutare un pubblico colmo di messaggi, spesso contraddittori, sulla mobilità del futuro e le alternative oggi disponibili. Vogliamo condividere la nostra visione per aiutare a risolvere molti dubbi”.

EcoLab aiuterà infine a supportare l’idea che mobilità sostenibile significa progresso economico e sociale compatibili con l’esigenza di proteggere l’ambiente.

Ufficio Stampa