Da Reggio ritorna in bluceleste Francesco Masini
Colpo grosso per l’Arca Gualerzi che per il campionato di Serie B in partenza il prossimo 14 ottobre potrà contare su Francesco Masini, trequarti centro proveniente dal Reggio Emilia, ora Valorugby, con cui ha disputato le ultime due stagioni nel massimo campionato italiano dell’eccellenza.

Ventitreenne di Bologna dove ha iniziato a giocare nel minirugby nel Castel San Pietro e successivamente nel Reno Bologna, Francesco ritorna all’Amatori con cui ha già giocato in giovanile nell’under 18 prima di trasferirsi a Reggio dove ha disputato gli ultimi quattro campionati laureandosi nel 2015/2016 Campione d’Italia di Serie A, conquistando la promozione nel massimo campionato italiano.

A dispetto delle giovane età, un rinforzo d’esperienza per l’Amatori che si assicura un giocatore di categoria superiore in grado inoltre di ricoprire tutti i ruoli della linea arretrata che può giocare all’occorrenza anche come mediano d’apertura.

“Sono contento di essere tornato all’Amatori, – dichiara Francesco Masini – ho ritrovato un clima famigliare e tanti compagni con cui ho già giocato. Ho deciso di ritornare a Parma per poter dedicare il giusto tempo allo studio e ho trovato una società disponibile che mi ha messo nelle condizioni per farlo. Un’altra motivazione è la possibilità di ambire ad alla promozione, la squadra ha un ottimo potenziale e guidati da Marco possiamo puntare ai primi posti in classifica”.

Ufficio Stampa