Arriva l’edizione 2018 della 10km nel nome della salute, della solidarietà e dello sport sul lungomare di Napoli. Appuntamento domenica 7 ottobre alla Rotonda Diaz per la gara competitiva e per la passeggiata non competitiva su un tracciato del tutto pianeggiante
Giunge all’epilogo anche il tour itinerante 2018 del Campus3s, il campo della Salute, della Solidarietà e dello Sport. Dopo aver toccato tantissime città in tutta in Campania ed in tutta Italia, l’appuntamento  per il lungo primo weekend di ottobre è ormai imminente, ricco di tantissimi screening medici che precederanno la partenza della gara competitiva e di quella non competitiva di domenica 7 ottobre!

A partire dal pomeriggio di giovedì 4 ottobre, nell’area pedonale adiacente alla Rotonda Diaz, tornerà in strada il campo medico aperto a tutti con decine di visite mediche specialistiche di cui poter fruire. Contestualmente sport e spettacoli accompagneranno il programma delle giornate in attesa dell’appuntamento di domenica mattina, con via alle ore 9.00, per correre tutti assieme lungo il più bel lungomare del mondo!

Tracciato di 5km da ripetere due volte riservato gli agonisti, arrivando sino a pochi passi da Piazza del Plebiscito, transitando per Piazza Vittoria e costeggiando Castel dell’Ovo e la Villa Comunale, mentre subito dopo al via anche il percorso di 2km a passo libero aperto a tutti!

Premiazione con un particolare manufatto artigianale per i primi tre classificati, ma premi anche per i primi tre di tutte le categorie maschili e femminili, con l’impareggiabile Golfo di Napoli a fare da cornice alla conclusione dei 4 giorni di attività e prevenzione, oltre alla musica ineguagliabile di Radio Marte a dare il ritmo!

Sarà infine possibile ritirare lo zaino della manifestazione con i tantissimi gadget offerti dai partner, nonché la maglia ed il pettorale di gara, presentandosi agli appositi stand del Villaggio della Salute nei giorni di venerdì 5 e sabato 6 ottobre dalle 10.00 alle 19.00, nonché domenica 7 ottobre sino alle 8.15, stessi orari nei quali sarà altresì possibile iscriversi anche alla passeggiata non competitiva.

Promossa dalla SportForm con la gestione tecnica dell’ASD Enterprise Young, sotto l’egida della FIDAL Campania, la gara vedrà la possibilità di iscriversi via mail all’indirizzo NA986@fidal.it su carta intestata della società sportiva di appartenenza, firmata dal legale rappresentante, con l’indicazione dei dati anagrafici e di numero ed ente di tesseramento, oppure individualmente allegando copia della propria RunCard e del certificato medico agonistico per l’atletica leggera in corso di validità.

Ultima settimana di attesa prima di ritornare a calcare Via Caracciolo, per incontrarsi, controllarsi, divertirsi e… correre!

Ufficio Stampa