Il successo di San Giorgio a Cremano ha riportato una ventata di entusiasmo nell’ambiente neroazzurro. La prestazione positiva di Merola & soci, suggellata dalla bellissima rete di Vincenzo De Rosa al 63’, permette di mettere alle spalle il periodo negativo e proiettarsi nel migliore dei modi ai prossimi impegni. Ma neanche il tempo di rifiatare che oggi è già vigilia. Domani, mercoledì 3 ottobre, è infatti in programma la gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti, allo stadio “Comunale” di Ottaviano. Si parte dal 2-0 dell’andata, firmato da De Rosa e Cerrato: un buon punto di partenza per i ragazzi di Giovanni Sannazzaro che domani scendono in campo per conquistare la qualificazione ai quarti di finale.
Oggi, al campo sportivo “Leggiero” di Casapulla, la rifinitura è stata svolta dall’intera squadra, fatta eccezione per Vincenzo Liccardi che sta recuperando da un infortunio. Sta invece ritrovando la forma maggiore Nicolas Pesce, alla prima da titolare e tra i migliori in campo al “Paudice”. Il forte centrocampista classe ’92 esprime la sua soddisfazione per la vittoria: “Buona prestazione del gruppo che ha affrontato la partita nel modo giusto. Con carattere, dedizione e voglia abbiamo portato tre punti a casa che erano molto importanti”.
Per l’ex Afragolese e Francavilla una prova d’orgoglio necessaria in vista dei nuovi impegni: “Sicuramente non era facile reagire in quel modo dopo due sconfitte consecutive. Il gruppo unito ha fatto sì che arrivasse questa vittoria. Domani ci attende il match contro la Virtus Ottaviano, una buona squadra. Partiamo favoriti grazie alla vittoria per 2-0 dell’andata ma nel calcio nulla è scontato. Cercheremo in tutti i modi di vincere la partita, perché la Coppa è un nostro obiettivo. Sfida da ex contro l’Afragolese? Domenica sarà un’emozione fortissima affrontare la mia ex squadra. Ci tengo tantissimo a fare bella figura davanti ai miei attuali ed ex tifosi. Sarà un grande spettacolo”.

Ufficio Stampa