UNA CUSTOMER EXPERIENCE A 360° NEL MONDO DELLA MOBILITA’  ELETTRICA
Jaguar Land Rover, il gruppo che rappresenta i due storici ed iconici brand automobilistici britannici, continua ad investire in ricerche e progetti innovativi tra cui quelli sulla mobilità del futuro, sempre all’insegna dell’eco-sostenibilità per contribuire ad un miglioramento della qualità della vita nei prossimi anni.

Coerentemente con questa mission, l’Azienda è impegnata da anni nello sviluppo di tecnologie innovative che si concretizzano nella progettazione e produzione di vetture ibride plug-in, elettriche, performanti e rispettose dell’ambiente. Dal 2020, tutte le vetture Jaguar Land Rover avranno delle versioni elettrificate.
Protagonista di eccellenza di questo percorso evolutivo, in una strada fatta di rivoluzioni, è oggi la nuova Jaguar I-PACE, il primo veicolo 100% elettrico premium, un’auto che segna il passo  verso le frontiere della nuova mobilità.
Con la Jaguar I-PACE la rivoluzione è già in atto; una rivoluzione che non può limitarsi alla presentazione di un prodotto, seppur innovativo e certamente intrigante, ma che vuole andare oltre, agevolando un cambiamento di mentalità, una cultural evolution che introduce una nuova filosofia e stile di vita verso il mondo dell’elettrico e a quanto ad esso ruota intorno.
Con tale chiaro obiettivo, Jaguar Land Rover ha scelto di proporre la vettura attraverso una strategia integrata e mirata ad offrire una “Electric Customer Experience” a 360°, pensata per assicurare al proprietario di una I-PACE tutto il supporto necessario, perché non debba preoccuparsi di nulla se non di mettersi alla guida dell’auto ed apprezzarne le caratteristiche distintive.
In questa esperienza, i Concessionari Jaguar Land Rover, grazie alla creazione di risorse dedicate ai processi di retail excellence, rivestono un ruolo importante, fondamentale ed assistono il Cliente in tutte le diverse fasi di contatto: dall’offerta di test drive estesi per familiarizzare con l’auto, alla fase di scelta, fino all’acquisto e successivamente in assistenza. Anche le fasi di ricarica in concessionaria diventeranno un momento di  incontro, accoglienza e relax che pongono il Cliente al centro  del mondo dell’elettrico pensato per lui.
Attualmente, è possibile acquistare la nuova Jaguar I-Pace presso 30 Concessionarie Jaguar Land Rover localizzate in punti strategici in Italia, e selezionate per poter offrire la miglior copertura nelle zone con più alta richiesta di auto elettriche.
Coerentemente con questa strategia, è nata la figura dell’E-Angel, un consulente che affianca il Cliente e lo alleggerisce nella gestione degli aspetti tecnico-burocratici, supportandolo nella verifica delle condizioni necessarie per l’installazione della Wallbox gratuita a casa, nella richiesta di potenza al gestore di riferimento e fornendo, chiavi in mano, wallbox di nuova  generazione.

Per rendere ancora più  piacevole  l’esperienza del cliente durante i suoi viaggi elettrici in Italia e in Europa, Jaguar Land Rover Italia ha siglato un accordo con Route220, azienda attiva nella mobilità elettrica dal 2014, con l’obiettivo di offrire un servizio completo e rivoluzionario a chi sceglie di guidare elettrico e creare esperienze positive durante le soste per i tempi di ricarica.
Grazie a questa partnership, i Clienti Jaguar Land Rover potranno accedere attraverso l’app evway ad un network interoperabile con i principali operatori CPO (Charging Point  Operator).
L’app, personalizzata nel look e nelle funzionalità per Jaguar e Land Rover, offre una mappatura completa di tutti i punti di ricarica pubblici italiani ed europei – oltre 150.000 alla data di oggi ed in continua crescita – e l’interoperabilità con circa 70.000 punti di ricarica  in Italia e in Europa.

Attraverso l’app o il Key Hanger brandizzato, fornito al momento della consegna della vettura e utilizzabile in alternativa all’app, è possibile monitorare lo stato delle prese (disponibili/occupate/in manutenzione), attivare e pagare le ricariche in modalità digitale cashless.

In aggiunta, l’app fornisce l’indicazione dei punti di interesse di prossimità, delle attività commerciali e suggerisce destinazioni ed itinerari.
Unica tra le app dei brand automobilistici, l’app evway per JLR mostra ai clienti i servizi a loro dedicati – sia presso tutte le Concessionarie Jaguar Land Rover italiane che mettono a loro disposizione, gratuitamente, le proprie strutture di ricarica che presentando proposte esclusive sempre riservate ai Clienti Jaguar Land Rover, accogliendoli presso le strutture di ospitalità delle JLR Charging Lounge.
Presso le 30 Concessionarie a cui attualmente rivolgersi per acquistare la Jaguar I-PACE, è possibile beneficiare di soluzioni di acquisto innovative che grazie all’alto valore commerciale della I-PACE mantenuto nel tempo, consentono di offrire un costo di proprietà dell’auto estremamente competitivo. Il costo proposto in tali soluzioni è anche comprensivo dei servizi assicurativi associati alla mobilità elettrica.
In uno scenario sempre più sfidante come quello della mobilità elettrica, l’obiettivo Jaguar Land Rover è quello di porre i Clienti al centro di un’esclusiva Electric Customer Experience, in cui far confluire servizi e vantaggi concreti che nel tempo e secondo le diverse esigenze, si arricchiranno di nuove opportunità.

Ufficio Stampa