Nissan, con i suoi “Engineers of Excitement”, avvia un nuovo UEFA Champions League Trophy Tour che attraverserà tutta Europa in occasione della quinta stagione in veste di partner ufficiale della UEFA Champions League. Il protagonista del tour europeo sarà il “Football Lab”, un’innovativa struttura di 140 metri quadrati che nel corso dei prossimi tre mesi toccherà sette delle principali sedi del torneo in cinque Paesi. La prima tappa del Football Lab Nissan è Dortmund, in Germania.
Il tour prosegue poi in altre città centrali per il calcio europeo: Londra, Lione, Parigi, Torino, Barcellona e infine Madrid, dove proprio a giugno 2019 si terrà la finale della UEFA Champions League.
Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA Events SA, ha commentato: “Grazie all’UEFA Champions League Trophy, i tifosi europei avranno l’opportunità di far parte della gara. Siamo entusiasti di poter contare su Nissan, che è sempre portatrice di innovazione e grandi emozioni al nostro pubblico”.
Tutti gli amanti di questo sport, indipendentemente dalla fede, sono invitati a partecipare a quella che si prospetta già un’esperienza memorabile, all’insegna del calcio e della tecnologia.
Il momento più atteso dell’evento sarà la possibilità per i tifosi di vedere da vicino uno dei trofei più iconici del calcio. La prestigiosa coppa dalle grandi orecchie potrà essere sollevata in aria in tutti i suoi 73 centimetri di altezza e 7,5 chili di peso per permettere ai fan di scattare foto speciali e indimenticabili.
In più, Nissan metterà a disposizione le proprie tecnologie Intelligent Mobility per consentire ai visitatori di toccare con mano le ultimissime innovazioni per un mondo più connesso, sostenibile e tutto da vivere.
All’interno del Football Lab di Nissan saranno esposti numerosi oggetti della UEFA Champions League, tra cui le ultime novità e quelli legati alla tradizione.
In ogni città, inoltre, le leggende della UEFA saranno a disposizione dei tifosi per un incontro davvero unico.
Jean-Pierre Diernaz, Vice President Marketing Nissan Europe, ha dichiarato: “L’attività di Nissan ruota intorno ai tifosi e ci impegniamo a rinnovarci costantemente proprio per regalare esperienze davvero emozionanti. Durante il Trophy Tour sfrutteremo le tecnologie leader del settore installate sui nostri veicoli per far scoprire ai tifosi un modo alternativo di vivere lo sport”.
Lungo il percorso, l’UEFA Champions League Trophy Tour farà tappa anche in alcune concessionarie Nissan selezionate, per dare accesso a questa esclusiva esperienza calcistica al maggior numero possibile di tifosi.
###

DATE DELL’UEFA CHAMPIONS LEAGUE TROPHY TOUR:
⦁    28-29    settembre    Dortmund (Germania)
⦁    5-6 ottobre         Londra (Regno Unito)
⦁    12-13 ottobre         Lione (Francia)
⦁    19-20 ottobre         Parigi (Francia)
⦁    26-27 ottobre         Torino (Italia)
⦁    2-3 novembre        Barcellona (Spagna)
⦁    9-10 novembre       Madrid (Spagna)

Ufficio Stampa