Al Motor Show di Hannover, Nissan ha presentato i nuovi Navara Dark Sky Concept e Navara N-Guard.
Entrambi i modelli evidenziano la versatilità dei veicoli commerciali Nissan, per i quali gli allestimenti hanno registrato un aumento delle vendite del 300% nell’ultimo triennio. Grazie a questi allestimenti, Nissan è in grado di offrire ai clienti soluzioni su misura, capaci di soddisfare le loro specifiche esigenze di business. Protagonista dell’evento è Nissan Navara Dark Sky Concept, sviluppato nel Regno Unito in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e dotato di una versione avanzata della tecnologia di assistenza alla guida Nissan ProPILOT, mette in risalto la capacità del pick-up Nissan di trainare e alimentare un laboratorio astronomico mobile.
Il concept include un sofisticato telescopio PlaneWave con modulo di trasporto ad hoc. Grazie alle capacità di traino di Navara, è possibile trasportare il telescopio in zone remote e sui percorsi off-road più impegnativi, fino a trovare le condizioni di oscurità ideali per l’osservazione del cielo stellato.
Al Salone di Hannover debutta anche Navara N-Guard, una versione speciale che unisce forza ed eleganza. Novità di design per gli interni e gli esterni conferiscono a questa versione del pickup Nissan un aspetto ancora più grintoso. Il lancio commerciale in Italia è previsto entro il mese di settembre.
Ispirato al concept Nissan Navara EnGuard svelato al Motor Show di Hannover nel 2016, Navara N-Guard è disponibile presso lo stand Nissan con allestimento “OFF-ROADER AT32”. Più alta da terra ed equipaggiata con protezioni sottoscocca e snorkel opzionale, è la versione Navara più estrema mai offerta ai clienti europei.
Ashwani Gupta, Senior Vice President della Business Unit LCV di Nissan, ha dichiarato: “I pick-up presenti al salone di Hannover incarnano la volontà di Nissan di offrire prodotti di eccellente qualità. Equipaggiati con tecnologie Nissan Intelligent Mobility e ProPILOT, l’incredibile versatilità di questi veicoli ci permette di soddisfare qualsiasi esigenza commerciale e lavorare come un vero partner al fianco dei nostri clienti”.
Capaci di affrontare ogni situazione di guida e dotati delle sofisticate tecnologie Nissan Intelligent Mobility, gli LCV Nissan continuano a conquistare nuovi clienti in tutto il mondo, aiutando Nissan a concretizzare l’obiettivo strategico per questa categoria di veicoli: raggiungere il 40% di crescita sostenibile entro il 2022. Le vendite globali di LCV nella prima metà del 2018 hanno raggiunto 464.900 unità, con un incremento del 5,7% rispetto allo scorso anno.
Navara occupa una posizione chiave nella gamma globale degli LCV Nissan ed è il pick-up Nissan più venduto al mondo.
Al Motor Show di Hannover sono presenti anche altri modelli della gamma commerciale leggera di Nissan, tra cui i van NV200, NV300 e NV400, e il furgone 100% elettrico e-NV200. Una forte domanda in tutta Europa – specialmente fra i corrieri e i servizi di noleggio e trasporto – ha generato 7000 ordini del nuovo e-NV200 dal suo lancio, avvenuto lo scorso gennaio, facendo registrare un aumento del 136% delle vendite nel primo semestre del 2018 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Al successo della gamma LCV Nissan contribuisce naturalmente anche la Business Unit Renault-Nissan-Mitsubishi. Combinando l’esperienza di Renault nel segmento dei furgoni, il know-how di Nissan in fatto di truck e le competenze di Mitsubishi nei pick-up, l’Alleanza è attualmente presente in 91 mercati e punta a diventare il produttore di LCV numero uno al mondo.

I modelli LCV Nissan in esposizione al Motor Show di Hannover:
Nissan Navara Dark Sky Concept, Nissan Navara N-Guard, Nissan Navara N-Guard con allestimento Off-Roader AT32, NV200 Van, eNV200 Van, NV300 Coffee, NV300 Camper, NV400, NV400 con sponde ribaltabili.

Ufficio Stampa