FC SÜDTIROL – VIRTUS BOLZANO 1-0
Ad un settimana dall’inizio del campionato di serie C, la formazione di mister Paolo Zanetti si è misurata in amichevole, allo stadio Druso, con la Virtus Bolzano, neopromossa in serie D. Il test match si è concluso con la vittoria della compagine biancorossa per 1 a 0. La rete decisiva per il Südtirol è stata messa a segno da De Cenco al 33esimo del primo tempo. Buone indicazioni per entrambi gli allenatori.
Nell’amichevole contro la Virtus Bolzano, – oltre all’infortunato Crocchianti, operatosi di recente a Milano per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro – mister Zanetti ha lasciato a riposo alcuni calciatori, fra cui Morosini, preservandone l’incolumità fisica in vista dell’esordio in campionato.
L’amichevole con la Virtus Bolzano è stata anche un’opportunità per i tifosi ed i simpatizzanti biancorossi di saggiare lo stato di forma della squadra di Zanetti, di rivederla all’opera dopo più di un mese dall’ultima partita disputata a Bolzano (quella contro l’Albalonga di fine luglio, valevole per il primo turno di Coppa Italia) e di trasmetterle quella spinta e quel calore necessari in vista dell’avvio del campionato di serie C. Lunedì o martedì la composizione dei gironi e la pubblicazione dei calendari: la prima giornata si dovrebbe giocare domenica 16 settembre con possibili posticipi fra lunedì 17 settembre e martedì 18 settembre.
Domenica prossima, 16 settembre, esordio in campionato, quello di serie D, anche per la Virtus Bolzano, che allo stadio Druso affronterà il Campodarsego nella prima giornata del girone C.

Ufficio Stampa