Ibsa Bouty sponsor della XXI edizione della corsa cittadina
Correre tra le bellezze artistiche di Parma, una città a totale disposizione dei runners: cosa si può volere di più? È la Crédit Agricole Cariparma Running, che quest’anno taglia il traguardo della 21esima edizione. Non solo un evento sportivo, ma un simbolo per la città intera. Una due giorni di eventi, fissati per l’8 e il 9 settembre, scandita dalle gare più attese dai podisti parmigiani e da tutti coloro che verranno in città per l’irrinunciabile appuntamento con corsa, benessere e divertimento. All’appuntamento sarà presente anche Ibsa BOUTY, che metterà a disposizione degli iscritti tutta l’energia degli integratori DAiGO, i più adatti a fornire il giusto supporto di magnesio e potassio in tutte le fasi della pratica sportiva.
La manifestazione agonistica prenderà il via sabato 8 settembre, a partire dalle 16,45. Nella suggestiva location del Campus, la casa del Cus, andranno in scena le gare riservate agli atleti più giovani, dai 5 ai 13 anni. Una tradizione a misura di famiglia che si rinnova ormai da 15 anni ed è sempre molto attesa.
Tra le competizioni di domenica 9 settembre, invece, anche quest’anno la più attesa è la Mezza maratona, affiancata dal a 30 Km della Duchessa e dalla 10 Km del Ducato, gare agonistiche aperte anche ai tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva. Il tempo massimo per la gara più lunga sarà di 4 ore.
Novità principale di questa edizione sarà la “Staff race”, una gara a squadre con classifica elaborata con la somma dei tempi dei singoli atleti sulla distanza dei 10 km.
La Crédit Agricole Cariparma Running non è solo una competizione per atleti professionisti: c’è spazio anche per gli appassionati, che potranno cimentarsi con la 10 Km Special e Corri per la vita, camminata di 5 Km aperta a tutti, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
In ogni pacco gara, gli atleti troveranno confezioni di DAiGO Sport & Sport Recupero, utili per contrastare debolezza muscolare, sensazione di affaticamento ed eccessiva sudorazione. Un vero toccasana, soprattutto per quegli appassionati che, al rientro dalle vacanze estive non fossero ancora in piena forma!
Ufficio Stampa