L’8 E IL 9 SETTEMBRE CON LA LEGGENDA NBA CHAUNCEY BILLUPS
Un evento gratuito e interattivo, aperto ai fan di tutte le età e con tante attività organizzate dai partner –
La National Basketball Association (NBA) ha annunciato che l’ex campione NBA Chauncey Billups visiterà l’iconica Piazza Duomo di Milano durante l’NBA Fan Zone, in programma l’8 e il 9 settembre. La Fan Zone avrà l’obiettivo di ricreare l’atmosfera unica di un match NBA, facendo respirare ai fan il clima partita tramite una serie di esperienze interattive e digitali a base di musica, premi e tanto altro.  

I marketing partner che supporteranno l’NBA per l’NBA Fan Zone sono Gatorade, NBA2K19, Sky Sport, TISSOT e UBI Banca, e il media partner Radio 105.

Gatorade parteciperà all’NBA Fan Zone 2018 con divertenti e originali attività sul campo tra cui G Match, sfida che permetterà ai partecipanti di imitare il gesto atletico di una schiacciata ripresi da un photo booth, che darà la possibilità di condividere immediatamente il video sui social. Tra le altre attività, Gatorade offrirà le proprie bevande ai fan presenti.

Anche NBA2K19 sarà presente quest’anno presso l’NBA Fan Zone in Piazza Duomo a Milano, con il nuovo capitolo della pluripremiata serie. Sabato 8 e domenica 9 saranno organizzati dei tornei ed i finalisti si sfideranno sul maxischermo centrale. Infine ci sarà una sorpresa per celebrare il ventesimo anniversario della serie.

Sky Sport, broadcast ufficiale dell’NBA in Italia, sarà in loco con lo Sky Sport NBA Theatre, in cui verranno trasmessi i momenti salienti della stagione NBA 2017-18.

Tissot in qualità di Official Timekeeper di NBA, inviterà tutti gli appassionati di basket a partecipare al Tissot Buzzer Beater e ad altre divertenti sfide a tempo e aggiudicarsi esclusivi gadget delle diverse franchigie NBA presso la Boutique Tissot di Corso Vittorio Emanuele II, 5.

Anche UBI Banca, official bank di NBA per l’Italia, parteciperà ai due giorni dell’NBA Fan Zone. Allo stand sarà possibile partecipare a divertenti attività, conoscere le carte dedicate ai tifosi NBA, ricevere gadget e provare a vincere un incontro con Billups.

Infine Radio 105, radio ufficiale di NBA, sarà presente in Piazza Duomo con il proprio truck, un vero e proprio studio radiofonico accessibile al pubblico presente, dove verrà intervistata Billups. Una playlist creata per l’occasione scalderà l’atmosfera della piazza e sia il sabato che la domenica alle 16.30 prenderà il via una accesissima SHOW BATTLE con artisti che rappresentano il meglio della scena rap: Ensi, Nitro, Nerone e Axos accompagnati da Dj Double S e Dj Ms si sfideranno a colpi di freestyle.

Per partecipare gratuitamente all’evento, al quale parteciperà anche G-Wiz, la Mascotte Ufficiale degli Washington Wizards, i fan dovranno registrarsi sul sito nbafan.zone. Una volta ricevuto il QR code, sarà possibile anche scaricare tutti i contenuti digitali dell’NBA Fan Zone. L’NBA Fan Zone sarà aperta dalle ore 11 alle ore 20 di sabato 8 settembre e dalle ore 11 alle ore 18 di domenica 9 settembre.

I fan italiani potranno trovare più informazioni su nba.com/Italia, il sito ufficiale in Italia, e su Facebook (NBA Italia) e Twitter (@NBAItalia). Inoltre, i fan potranno guardare live le partite, gli highlights e contenuti speciali NBA su Sky Sport e trovare il merchandise NBA ufficiale su NBAStore.eu.

Ufficio Stampa