COME PREMIUM PARTNER DEL TEAM ALFA ROMEO SAUBER
Carrera, l’iconico marchio eyewear di proprietà di Safilo, creatore italiano storico di occhiali di alta qualità e distributore mondiale di fiducia, annuncia il suo ingresso in Formula 1 con un accordo di sponsorizzazione pluriennale con il team Alfa Romeo Sauber. La partnership è stata annunciata durante l’evento di lancio ufficiale del Team, il 20 febbraio, e il logo Carrera è apparso sulla livrea della monoposto C37, ai lati della visiera dei caschi e sulle tute dei piloti.

Carrera – sinonimo di design all’avanguardia e qualità eccezionale dal 1956 – è il marchio eyewear di riferimento per le persone che vivono secondo le proprie regole, sfidando costantemente i propri limiti e approcciando la vita con orgoglio, distinguendosi dalla massa.

Sin dalla nascita del marchio, la passione per lo sport è una costante e Carrera affianca numerose leggende sportive in diversi campi.
Il fondatore di Carrera, Wilhelm Anger, battezza la sua azienda come la più leggendaria corsa automobilistica della storia, la Carrera Panamericana, traendo ispirazione da ciò che, all’epoca, rappresentava il futuro.
Da quel momento inizia una storia incredibile, fatta di innovazione, collaborazioni originali e stile inconfondibile, che interseca la vita di personalità audaci, tra cui le leggende viventi e campioni di F1 Niki Lauda e Gerhard Berger.

Il 2018 è un anno significativo per il marchio, che si distingue per il design made in Italy, per l’eccellenza della manifattura e la cura dei dettagli.
Non convenzionale e audace, la collezione 2018 di Carrera è ancora più distintiva, grazie al nuovo design language e ad un’offerta prodotto completa, nella quale si rintracciano i dettagli più riconoscibili del Brand, come il Logo “C”, una gamma di lenti qualitative e all’avanguardia e l’iconica cerniera “Tank “. Il tutto rifinito minuziosamente da un nuovo simbolo, la Flag, un richiamo diretto alle radici sportive, che da quest’anno diventa la cifra riconoscibile del marchio.

Per celebrare questa fase, Carrera riporta in pista una delle passioni che ne ha fatto la storia: la Formula 1.

Con questa partnership, il logo Carrera si unisce ai colori distintivi del Team Alfa Romeo Sauber, dando al marchio eyewear una posizione di rilievo nella Formula 1.

Ufficio Stampa