11 anni nelle giovanili delle Leonesse, poi Chievo Verona in B
“Volevo tornare a far parte di questa famiglia e per mister Oro, che mi ha insegnato tanto in passato”

Altro ritorno di una Leonessina in giro per l’Italia per il Brescia Calcio Femminile, che sta sistemando gli ultimi tasselli in vista dell’inizio della stagione che lo vedrà̀ impegnato nel campionato di Eccellenza Regionale. A vestire di nuovo la maglia biancoblu è Chiara Inverardi.
Originaria di Iseo, 21 anni il prossimo 7 novembre, Chiara è un terzino destro che ha svolto tutta la trafila nel Settore Giovanile del Brescia: dalle Pulcine alla Primavera. 11 anni che non possono certo essere stati dimenticati. Nel 2015 passa al Chievo Verona in Serie B e trascorrerà dall’altra parte del Garda due stagioni. La scorsa stagione si è presa un anno sabbatico per gli impegni legati all’università e ora è arrivata la chiamata del presidente Cesari e del ds Peri, a cui lei non ha potuto dire di no.
“Come avrei potuto? Dopo aver ricevuto l’offerta di tornare a giocare a Brescia – le parole di Chiara
– ho ripensato agli splendidi momenti che ho passato in questa famiglia. E ho deciso di volerli rivivere. Torno per questo e anche per mister Alessandro Oro, che mi ha insegnato tanto negli anni passati insieme alle giovanili. Voglio dare il massimo per la società, per la maglia e per ripagare l’affetto dei nostri tanti tifosi, che so già ci seguiranno numerosi”.
Ufficio Stampa