DI CORSA TRA MEZZA MARATONA, 10 KM E 5 KM
Al via la terza edizione domenica 23 settembre 2018 a Vinovo
E’ iniziato il conto alla rovescia verso il 23 settembre, quando a Vinovo (To) andrà in scena la 3^ edizione della Hippo Run. Sport, divertimento e una grande organizzazione saranno gli ingredienti dell’evento che si svolgerà nella cornice dell’ippodromo di Vinovo. Mancano esattamente due mesi e la Podistica Torino ha presentato in questi giorni la medaglia finisher 2018, che sarà consegnata a tutti gli atleti che concluderanno una delle tre gare. Una medaglia 2.0 che testimonia graficamente il legame tra la società organizzatrice e l’ippodromo.

LA MEZZA MARATONA

Sono aperte le iscrizioni per la 3^ mezza maratona e si chiuderanno alla mezzanotte del 20 settembre 2018.

La gara  è valida come manifestazione nazionale di corsa su strada Fidal e 2^ prova di campionato mezza maratona provinciale master.

Lo start sarà alle 9,15 all’esterno dell’ippodromo e si correrà su un percorso certificato e omologato, tempo massimo 2h30’.

I record della manifestazione da battere siglati nel 2017 sono rispettivamente in campo maschile di Youssef Sbaii 1h02’55” e femminile Sara Dossena 1h14’58”.

HIPPOTEN

Sono aperte le iscrizioni per la 10 km. e si chiuderanno il 23 settembre 2018, la domenica mattina solo per la sezione non competitiva.

La gara è valida come corsa regionale su strada Fidal, 6^ prova del 3° Trofeo Corri per Ugi.

Lo start sarà alle 9 dal retro della Palazzina di caccia di Stupinigi con arrivo all’ippodromo, tempo massimo 2 ore. Sarà disponibile un servizio navetta per portare gli atleti al punto di partenza distante 1,2 km dall’ippodromo, dalle 7,30 alle 8,45.

HAPPY RUN

L’HappyRun è l’evento dedicato a tutti, una manifestazione ludico motoria non competitiva di 5 km., che si snoderà all’interno delle scuderie dell’ippodromo. Parte del ricavato sarà devoluto all’UGI (Unione Genitori Italiani). Ritrovo e ritiro pettorali dalle ore 7 alle ore 11 all’interno dell’Ippodromo. Partenza ore 11,15.

INFO

I pettorali si ritirano sabato 22 settembre dalle 10 alle 19 e domenica 23 settembre dalle 7 alle 8,45 presso l’Ippodromo di Vinovo, presentando lettera di conferma che MySdam invierà via e-mail oppure documento d’identità.

Per informazioni Mauro Fontana (347 5551253) – Gianfranco Griffa (393 9379200).

SERVIZI

E’ previsto il deposito borse custodito, parcheggi custoditi, rilevamento tempo con chip Mysdam usa e getta con real time per la mezza maratona e la 10 km.

Ci saranno 3 ristori lungo il percorso (1 per la 10 km), ricco ristoro finale e dedicato per celiaci, riprese in diretta della partenza, dell’arrivo e delle fasi salienti della corsa (10° km e Vinovo centro) proiettate sul maxi schermo di fronte alla tribuna dell’ippodromo, massaggi pre e post gara offerti da IRR (Istituto riabilitazione Riba), pace maker a partire da 1h25’ fino a 2h’ ogni 5’. Fotografie gratuite dell’evento scaricabili dal sito www.podisticatorino.it. Per amici e familiari, visite guidate alle scuderie e area giochi gratuita. Possibilità di pranzare presso il ristorante Hippo Ristora all’interno dell’ippodromo ad un prezzo convenzionato di  euro 10 (piatto tris + acqua). La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 22 Settembre telefonando al Sig. Angelo 334/1600955.

I PARTNERS DELLA HIPPORUN

IRR, Unilabs, Negrini, ICAD, MondoJuve, La Mole, Fucsia, Gran Case, GoFree, Alberto Pautassi, Guna, Cullighan, Bennet, Faletti, Equilibra, Castello.

Ufficio Stampa