MARCHIONNE: STICCHI DAMIANI (ACI): “PROFONDAMENTE ADDOLORATO. MOMENTO DELICATO E DRAMMATICO.
MARCHIONNE CAMPIONE DI VISIONE, CAPACITÀ E PASSIONE PER L’AUTO.
SOSTEGNO ACI A CHI – SOTTO LA GUIDA DI ELKANN – HA LA RESPONSABILITÀ DI CONTINUARE LO STRAORDINARIO PERCORSO DI SUCCESSI DI FCA.
“Sono profondamente addolorato – ha dichiarato Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia – in questo momento così delicato per la grande Famiglia automobilistica italiana e così drammatico per Sergio Marchionne, la sua famiglia e quanti gli sono vicini.
Il rapporto tra ACI e Fiat, ora FCA, ha radici nella nostra fondazione e non si può ridurre alla mera dimensione istituzionale ma si è sempre arricchito del costante confronto e della stima personali.
In questo momento, il mio pensiero e il mio sostegno, come quello di tutta l’ACI, vanno, quindi, a chi in queste ore ha la grande responsabilità di continuare lo straordinario percorso di successi di FCA, che coinvolge decine di migliaia di lavoratori, in Italia e nel Mondo.
Sono certo che, sotto la guida di John Elkann, sapranno proseguire il formidabile lavoro e insegnamento svolto in questi anni da Sergio Marchionne, che ho avuto l’onore di conoscere ed apprezzare anche per le indiscutibili doti umane oltre che manageriali, campione nella visione, capacità e passione per l’auto”.

Ufficio Stampa