È stata presentata oggi alla stampa la stagione 2018/19 della Giana Erminio, ricca di novità che non riguardano solo i giocatori in campo. La prima è infatti relativa al consiglio d’amministrazione della società, che si arricchisce del nuovo consigliere Osvaldo Vallese, ex presidente del Consiglio Comunale di Gorgonzola e tifoso sempre presente allo stadio ad assistere alle gare della Giana, nella quale ha anche militato in gioventù.
A seguire sono state presentate le nuove divise da gara, sempre griffate Macron: la prima maglia, a strisce verticali bianche e azzurre, non ha subito grossi stravolgimenti nella grafica, ma è stata arricchita dai bottoni sulla scollatura e dal logo dei 110 anni (1909 – 2019) all’interno del colletto; la seconda maglia a strisce orizzontali di due diverse sfumature di rosso, mentre la terza rimane di colore verde fluo come nella stagione scorsa.

A seguire è stato presentato lo staff tecnico, con l’allenatore Raul Bertarelli, il suo vice William Sala, il preparatore atletico Andrea Curzi, il preparatore dei portieri Sabatino Nese e il collaboratore tecnico Simone Zullo, che si occuperà anche del recupero infortuni.

Infine ampio spazio a tutti i nuovi giocatori, ai quali si è aggiunto un ultimo arrivo, ufficializzato proprio nel corso della conferenza stampa: si tratta di Gianluca Piccoli, arrivato in prestito dal Torino; centrocampista centrale classe 1997, Piccoli è reduce da una stagione con la maglia del Ravenna e da quella precedente con quella del Fano, entrambe nel girone B di Serie C, dove ha collezionato nel complesso 45 presenze in campionato e 5 in Coppa Italia. In precedenza ha giocato nella Primavera del Torino, squadra con la quale nel campionato 2015/16 ha vinto la Supercoppa di categoria ed è arrivato sino alla semifinale scudetto, persa 1-0 contro la Juventus. Nella stessa stagione per lui anche una presenza nella Uefa Youth League.

Ufficio Stampa