Ispirato da antiche leggende e indossato da nuovi eroi, PUMA FOOTBALL svela il Kit 2018/19 dell’AC MILAN.
La maglia, ispirata alla bianca leggendaria, famosa per aver adornato le schiene dei campioni durante le maggiori finali europee, presenta un colletto a girocollo con dettagli rossi e neri, una linea nera sul petto, sulla schiena e sulle braccia che ricorda la divisa del Milan degli anni ’90 e l’iconico “Diavolo Rossonero” sul retro del collo.

La maglia è abbinata agli shorts bianchi e ai calzini bianchi con dettagli rossi e neri.

PUMA FOOTBALL ha presentato il nuovo Kit AC Milan il 9 luglio sera allo Spazio 21 (nei pressi di P.zza Tricolore) un’area post – industriale solitamente usata per ospitare gli eventi durante la Fashion Week. Ma in occasione di questo eclatante avvenimento, si è trasformara nel centro del football milanese e della cultura di strada.
L’evento è iniziato con una tradizionale presentazione del Kit alla stampa e ai media. Erano presenti Marco Fassone (CEO AC Milan), Bjoern Gulden (CEO PUMA), Gennaro Gattuso (allenatore AC Milan) e il capitano Leonardo Bonucci, insieme ai suoi compagni di squadra Giacomo Bonaventura, Davide Calabria e Hakan Calhanoglu.
Presente per l’occasione una folla di più di 400 giovani amanti del football, influencer e vip che hanno vissuto un’esperienza altamente coinvolgente, frutto della fusione tra football e scena urbana underground.
Ad affiancare l’evento, un contest ad alta tensione “Panna” che ha visto freestyler professionisti del calcio esibirsi e sfidarsi. Tra questi l’artista Luca Barcellona, che ha personalizzato le maglie dal vivo lasciandosi ispirare dall’interazione con i fan.
Max Brigante, dj e conduttore radiofonico italiano, ha presentato Ernia, un rapper locale e fan di AC Milan che ha personalmente presentato il Kit sul palco in presenza dei giocatori della squadra rossonera.
A fare da sottofondo alla presentazione, la sua canzone “LA PELLE DEL PUMA”, realizzata a febbraio con l’intento di ironizzare l’imminente partnership tra il brand e la squadra.
Più tardi altri membri della crew di Ernia e alcuni compagni di AC Milan, sono saliti sul palco per esibirsi.
L’ AC Milan è parte di una notevole lista di squadre di calcio Puma, tra cui Borussia Dortmund, Arsenal FC, Olympique de Marseille, CD Guadalajara, Borussia Monchengladbach, ed alter squadre nazionali quali: Italia, Svizzera, Uruguay, Senegal e Serbia. Il portfolio di calcio di PUMA comprende anche i migliori calciatori del mondo. Da Romelu Lukaku, Antoine Griezmann, Olivier Giroud, Sergio Agüero, Marco Reus, Julian Weigl, Adam Lallana, Cesc Fàbregas, Mario Balotelli, Héctor Bellerín, Petr Čech, Gianluigi Buffon, Nacho Monreal, Allan Saint-Maximin e Marco Arnautović.
La maglia sarà disponibile dal 10 luglio in tutti gli store ufficiali Puma, tramite l’e-commerce di PUMA e in tutti gli store AC Milan ufficiali (Casa Milan Store e San Siro Store) e store.acmilan.com.

Ufficio Stampa