La mostra, che si terrà in Zona Tortona, includerà esibizioni interattive, speaking panel e la presenza del centro dei Minnesota Timberwolves Karl-Anthony Towns
Per partecipare gratuitamente all’evento, è necessario registrarsi sul sito NBA.com/CrossoverMilan
La National Basketball Association (NBA) ha annunciato l’imminente arrivo di NBA Crossover, la mostra dedicata alla “contaminazione” dell’NBA nei diversi ambiti della cultura popolare. L’evento ad ingresso gratuito si svolgerà in Zona Tortona (Milano) dal 29 giugno al primo luglio, e vedrà la straordinaria partecipazione dell’All-Star NBA Karl-Anthony Towns.
Towns è stato selezionato con la prima scelta assoluta nel Draft NBA del 2015 dai Minnesota Timberwolves, ed ha partecipato per la prima volta quest’anno all’All-Star Game NBA 2018 giocando per il Team Stephen. Durante la mostra, Karl-Anthony Towns parteciperà ad alcuni degli speaking panel organizzati e sarà protagonista delle sessioni di Q&A insieme ai fan. 

La mostra, tramite suggestive esibizioni interattive, accompagnerà inoltre i visitatori lungo un percorso dedicato al ruolo che l’NBA ha nella vita di tutti i giorni: dalla musica alla moda, dall’arte alla tecnologia e, naturalmente, all’intrattenimento. I fan avranno dunque l’opportunità unica di entrare in contatto con la lega più famosa al mondo, attraverso attivazioni, esperienze di realtà virtuale, esposizione di cimeli, foto ricordo con il Larry O’Brien Trophy e stimolanti speaking panel con relatori locali.
“Siamo entusiasti di offrire ai fan italiani la possibilità di entrare in contatto con il mondo NBA e con la cultura popolare ad esso ispirata attraverso la mostra NBA Crossover”, ha dichiarato Benjamin Morel, Senior Vice President e Managing Director di NBA per l’Europa e il Medio Oriente. “Realizzata in collaborazione con Foot Locker, Gatorade e Spalding, questa mostra permetterà di scoprire come l’NBA e i suoi giocatori siano riusciti ad influenzare, e come essi stessi siano stati influenzati, le tendenze e i diversi ambiti culturali”.

NBA Crossover ospiterà un’area musicale che mostrerà come il basket e l’NBA siano ormai parte attiva del mondo della musica. I giocatori NBA sono diventati delle icone anche nel settore della moda e del lifestyle, grazie principalmente ad apparizioni su riviste e partecipazioni a sfilate in tutto il mondo. Inoltre, l’esibizione mostrerà come le celebrità dell’industria cinematografica non siano rimaste immuni da questo vero e proprio contagio, prova del fatto che l’NBA faccia da collante tra sport e intrattenimento.

NBA Crossover si terrà in Via Tortona 30/32, a Milano. Il venerdì e il sabato sarà possibile accedere gratuitamente alla mostra dalle 12:00 alle 20:00, la domenica invece dalle 12:00 alle 18:00. Per partecipare all’evento e ricevere tutte le informazioni, è necessario collegarsi al sito NBA.com/CrossoverMilan e registrarsi.

NBA Crossover verrà realizzata in collaborazione con Foot Locker, Gatorade e Spalding.

Ufficio Stampa