Italia Independent presenta una collezione unica capace di coniugare le molteplici anime del suo eclettico Fondatore e Direttore Creativo
Italia Independent è orgogliosa di presentare “LAPS COLLECTION”, la prima collezione eyewear che porta la firma di Lapo Elkann.
Una collezione unica perché capace di esprimere il suo stile, la sua carica umana, il suo fermento creativo e, più di tutto, le sue molteplici anime che, seppur distanti, riescono a dialogare con grande armonia. Una collezione eclettica ed audace che si distingue dalla altre presenti sul mercato per il design ricercato, per la qualità dei materiali e per lo stile inconfondibile firmato Laps, così ama essere chiamato tra gli amici.

“Con Laps Collection ho voluto regalare qualcosa di mio. Qualcosa di speciale, unico come lo siete voi. Una collezione capace di arrivare dritto al cuore. Ho voluto, attraverso una ricerca profonda, tramutare in prodotti le passioni che guidano da sempre le mie aziende; per farlo vi ho portato nei miei pensieri, nelle mie giornate, nel mio lavoro, nei miei posti del cuore. Come tutte le creazioni firmate Italia Independent, Laps collection si caratterizza per l’alta qualità dei materiali utilizzati, il design ricercato e una spasmodica ricerca per i dettagli. Una collezione che contamina e si fa contaminare da mondi diversi, tutti accomunati da un profondo amore per il Bello. Sono orgoglioso che questi prodotti siano diventati realtà ed emozionato di poterli vedere indossati. Questa collezione è cuore, passione, determinazione e ricerca”.

Così Lapo Elkann, Fondatore e Direttore Creativo di Italia Independent.

“A undici anni dalla sua nascita, Italia Independent continua a credere nei suoi valori fondanti, sintetizzati nel suo stesso nome: l`Italia rappresenta il DNA ed il punto di partenza per la creazione di ogni nostro prodotto e progetto, l’INDIPENDENZA è la condizione necessaria per esprimere il massimo in termini di innovazione, stile e creatività. Oggi più che mai la sfida sta nell’attualizzare questi valori e nel far coesistere il passato con il futuro, in un presente sempre più connesso ed in continua evoluzione. Con questa collezione Italia Independent si è dimostrata, ancora una volta, un’azienda capace di correre veloce e tramutare i propri valori in prodotti unici”.

Così Giovanni Carlino, Amministratore Delegato di Italia Independent.

La collezione racconta dei tre mondi aspirazionali e valoriali più cari al designer: quello dell’arte, quello dell’automotive e quello delle icone vintage del Made in Italy.
Tre famiglie di prodotto per un totale di dodici modelli di cui sette montature sole e cinque montature vista, tutti realizzati con materiali ultra-premium capaci di competere nel segmento fashion di riferimento.

ARTE
La leggerezza dell’acqua del mare in un dipinto. L’arte e il mare, due grandi amori. Il Giappone insieme ad uno dei suoi interpreti più eclettici e creativi, Hokusai, ha ispirato questa famiglia che vede il titanio come materiale protagonista. Prodotti unici, interamente Made in Japan, capaci di coniugare alla perfezione ricercatezza di materiali e linearità delle forme. Tra gli stili proposti – Keith – occhiale dal design pulito che si connota per la forma trapezoidale del frontale.

AUTOMOTIVE

Il mondo di riferimento che, mai come oggi, più appartiene a Laps si traduce in un prodotto dal design estremamente audace dal perfetto stile “gentleman driver”.
Montature in alluminio di derivazione automotive, disponibili anche con lenti polarizzate perfette per la guida. Questa famiglia di prodotto, Made in Korea, vede come suo modello di punta – Avvocato – mascherina caratterizzata da un design grintoso ed impreziosita da dettagli unici per un look che non passa inosservato.

ICONE VINTAGE MADE IN ITALY

La Dolce Vita, magistralmente fotografata da Fellini ed interpretata dai suoi protagonisti, è la fonte di ispirazione di questa famiglia, capace di esprimere alla perfezione l’anima italiana e più sofisticata della personalità di Lapo, massima espressione di un’eleganza senza tempo che sa dialogare con equilibrio ed armonia con ogni outfit. L’acetato di cellulosa, abbinato a montature “bold” ed estremamente riconoscibili celebra, in versione 4.0, il ricordo di quegli anni incredibili. Nessun amarcord, solo passione per l’Italia che, da sempre, traspare in tutto ciò che Lapo pensa e le sue aziende raccontano. Enzo – una delle montature proposte, esprime al meglio il mondo valoriale a cui la famiglia di prodotto si ispira: un occhiale dal design “timeless” caratterizzato dalle iconiche quattro lenti.

Corona Laps Collection una campagna che vede il suo designer come protagonista e racconta, attraverso le immagini, i tre mondi valoriali che hanno ispirato questa collezione unica.

La collezione sarà disponibile da fine Giugno presso le Boutique Italia Independent, nei migliori ottici italiani ed internazionali, in selezionati fashion store e sulla piattaforma e-commerce.

Con il lancio di Laps Collection, Italia Independent scende in campo con LAPS – anche acronimo di Libera Accademia Progetti Sperimentali – associazione benefica voluta da Lapo che, attraverso iniziative e progetti, punta sulla creatività e ha come obiettivo la felicità dei bambini meno fortunati, vittime di abusi o con bisogni educativi particolari. Italia Independent sceglie di donare, attraverso prodotti per i più piccoli firmati I-I, un sorriso: un piccolo contributo per un progetto che sta generando del bene e l’inizio di un’unione destinata a durare nel tempo.

Ufficio Stampa