VIRTUS ROMA SI TRASFORMA: “DA SQUADRA DI BASKET A REALTA’ AZIENDALE NEL MONDO DELLO SPORT-BUSINESS”
Virtus Roma comunica che è stato finalizzato il piano di impresa che traccerà gli obiettivi e le linee di sviluppo del prossimo futuro, partendo da una nuova visione della governance aziendale, della strategia di comunicazione & marketing e dell’area sportiva. Il piano di impresa, i cui dettagli saranno ufficializzati a breve, prevede una rivisitazione della struttura organizzativa, con l’obiettivo di mettere le basi per gli ambiziosi obiettivi di rilancio previsti.
La gestione del club sarà divisa in 4 specifiche aree:
⦁    Amministrazione
⦁    Commerciale & Sponsorizzazioni
⦁    Comunicazione, Tech & Media Hub
⦁    Sportiva

L’ingresso di manager qualificati porterà un sistema di deleghe con l’obiettivo di creare meccanismi decisionali improntati alla massimizzazione del valore economico e al conferimento alla nuova Virtus Roma delle caratteristiche proprie di un’azienda operante nel mondo dello sport business.

Le prime decisioni ufficiali riguardano l’Area Sportiva e il rinnovo di contratto biennale per il Direttore Sportivo Valerio Spinelli e per il Coach Piero Bucchi, che lavoreranno all’interno del nuovo percorso aziendale per il raggiungimento dei prossimi importanti obiettivi sportivi.

Ufficio Stampa