La Jaguar E-PACE è ora ancora più connessa e confortevole. I nuovi aggiornamenti previsti per il compact SUV Jaguar comprendono la tecnologia di “autoapprendimento” Smart Settings, le sospensioni con Adaptive Dynamics e un efficiente quanto economico motore benzina da 200 CV. Dopo il suo spettacolare debutto, in cui ha effettuato l’avvitamento più lungo del mondo per una vettura di serie, la E-PACE si è aggiudicata oggi il premio ‘Best Design’ nella categoria Production Cars, che premia le proposte di design più innovative, accattivanti e sorprendenti della produzione di serie.
Jaguar E-PACE ha già raggiunto ottimi risultati di vendita in un segmento altamente competitivo ed è ancora più desiderabile e conveniente grazie a tutta una serie di nuove funzionalità.
L’Intelligenza Artificiale personalizza la E-PACE per ogni esigenza del proprietario
La E-PACE dispone ora della tecnologia Jaguar di autoapprendimento Smart Settings. Lanciata sull’I-PACE elettrica, Smart Settings apprende le abitudini del guidatore e anticipa le sue esigenze agevolandogli la vita.
La Jaguar E-PACE rileva l’avvicinamento del guidatore sia tramite le chiavi e sia attraverso il segnale Bluetooth dello smartphone. Di conseguenza, il veicolo regolerà la posizione di seduta, la climatizzazione interna e il sistema d’infotainment in base alle normali preferenze del guidatore. 
Nel tempo, gli algoritmi adattano le impostazioni in base al tempo, alla posizione, alle condizioni metereologiche e ai modelli comportamentali, come ad esempio il preriscaldamento del volante e dei sedili nelle giornate più fredde, o il cambio della sorgente multimediale in un particolare giorno della settimana o orario del giorno. Sulla Jaguar E-PACE è possibile configurare fino ad otto profili, che la rende la scelta ideale per gli utenti delle flotte o per coloro che desiderano condividere il proprio veicolo.
La funzione Intelligent Phone Reminder avviserà il guidatore in caso dimentichi il proprio smartphone, mentre il Predictive Call List apprende i metodi d’uso del telefono per individuare i contatti più utilizzati al momento opportuno.
La tecnologia Smart Settings viene offerta come parte integrante del Connect Pro Pack, che comprende anche un Hotspot 4G Wi-Fi, il Pro Services, il Navigation Pro e Data Plan (SIM di 500MB al mese (pacchetto dati incrementabile) per la durata del periodo di garanzia, che offrono informazioni in tempo reale sul traffico, la navigazione door-to-door tramite il proprio smartphone, la street view e la disponibilità di parcheggi.
Adaptive Dynamics: per un maggiore comfort di marcia
L’Adaptive Dynamics(1) offre migliori livelli di guidabilità, maneggevolezza e controllo dell’auto. Il sistema utilizza una tecnologia di smorzamento a variazione continua a triplo tubo con valvole idrauliche montate esternamente, che offre un maggior bilanciamento tra controllo e risposta della vettura. Il set-up intelligente consente di avere risposte più veloci ed una specifica sonorità off-road.
L’Adaptive Dynamics monitora i movimenti del veicolo ogni 2 millisecondi e calcola l’idonea forza di smorzamento ogni 10 millisecondi. In questo modo è in grado di rispondere istantaneamente agli input del guidatore e ai cambiamenti della superficie stradale, per offrire un maggiore controllo e ridurre al minimo il rollio. Le superfici irregolari e i percorsi off-road vengono rilevati immediatamente, adattando di conseguenza lo smorzamento.
Attraverso il menu del Configurable Dynamics nel sistema Jaguar Drive Control System, i guidatori possono selezionare le modalità Normal e Dynamic per l’Adaptive Dampers. La modalità Normal è focalizzata sul comfort, mentre l’impostazione Dynamic è calibrata per offrire un maggior controllo e una migliore tenuta di strada, aumentando la sicurezza per il guidatore.
Efficiente motore benzina da 200 CV
L’E-PACE è ora disponibile per la prima volta con il pulito ed efficiente motore benzina Jaguar Land Rover 2,0 litri, quattro cilindri, turbocompresso da 200 CV della famiglia Ingenium, offerto ad un prezzo a partire da 42.200€.
Questa unità da 200 CV accelera fino a 100 km/h in 8,2 secondi, ha un consumo di carburante di 8,2 l/100 km e delle emissioni di CO2 di 186 g/km(2).
Il nuovo motore presenta la stessa suite di avanzate tecnologie presente sul resto della famiglia Ingenium, che comprende il turbocompressore twin scroll, l’alzata delle valvole a variazione continua e la fasatura variabile delle camme, che migliorano la potenza, l’efficienza e la guidabilità. 
Disponibile sulle versioni equipaggiate con motori Diesel da 180CV e 240CV e Benzina da 200CV, 249CV e 300CV

* Solo nei Connected Markets, come parte del Connect Pro Services pack

(2) Basata sul sistema NEDC. Stime del costruttore che potrebbero variare nell’uso su strada.

Ufficio Stampa