Il Team Ford Chip Ganassi Racing si prepara alla 24 Ore di Le Mans 2018: la più impegnativa di sempre The 66 Ford GT at Le Mans
Quando la prossima settimana, il 16 e 17 giugno, avrà inizio la 24 Ore di Le Mans, il Team Ford Chip Ganassi Racing dovrà affrontare una delle più grandi sfide di sempre. La GTE Pro, la categoria in cui le Ford GT gareggeranno, vedrà, infatti, confrontarsi 17 tra le migliori auto GT mai realizzate e 51 piloti fra i più veloci del mondo, facendone la gara più agguerrita che la squadra abbia mai affrontato finora.

Ora, nel terzo anno di partecipazione alla celebre corsa, dopo aver vinto nel 2016 e conquistato il secondo gradino del podio nel 2017, il team è pronto ad affrontare tutti gli sfidanti.

“È gratificante vedere tutte e quattro le vetture riunite come una squadra, ogni anno, a Le Mans!”, ha dichiarato Mark Rushbrook, Global Director, Ford Performance Motorsport. “Mostra la portata dell’incredibile impegno che abbiamo iniziato nel 2016 e che, da allora, continua a crescere”.

“Le Mans è sempre una sfida molto importante, ma quest’anno lo sarà ancora di più visto il livello dei nostri avversari. Sfideremo il meglio di Ferrari, Porsche, Aston Martin, Corvette e BMW e certo non sarà semplice. Ma è per questo che accettiamo la sfida!”.

La 24 Ore di Le Mans è da sempre uno dei momenti centrali del calendario di Chip Ganassi ed è molto impegnato per raggiungere un’altra vittoria con il Team Ford anche nel 2018.

“La 24 Ore di Le Mans è una di quelle gare da segnare sul calendario”, ha commentato Ganassi. “Ha tutto. Si svolge su una pista storica nel cuore della Francia, è una gara di resistenza ed è uno degli eventi più spettacolari al mondo. Quando vinci una gara come Le Mans, sai di aver realizzato qualcosa. È l’unione perfetta del lavoro di piloti, membri del team e del costruttore. Non vedo l’ora di tornare lì per gareggiare e vincere di nuovo”.

L’equipaggio della Ford GT #66 composto da Stefan Mücke (GER), Olivier Pla (FRA) e Billy Johnson (USA) ha realizzato la sua prima vittoria nella gara di apertura del FIA World Endurance Championship a Spa in Belgio, il mese scorso. Le Mans è stata piuttosto dura con loro nel corso degli ultimi due anni, quindi, la speranza è che la vittoria della gara di Spa sia il segnale di un cambiamento delle loro sorti.

A bordo della Ford GT #67, saranno protagonisti Andy Priaulx (GB) e Harry Tincknell (GB), insieme alla star dell’Indycar Tony Kanaan (BRA) che, dopo aver ottenuto il secondo gradino del podio l’anno scorso, hanno gli occhi puntati sulla vittoria.

Già sul podio nel 2018, i piloti della Ford GT #68 hanno fatto la storia con la leggendaria vittoria del 2016. Joey Hand (USA), Sébastien Bourdais (FRA) e Dirk Müller (GER) sperano, davvero, di ripetere l’incredibile impresa.

L’equipaggio della Ford GT #69 ha iniziato la stagione 2018 al meglio, vincendo la 24 Ore di Daytona. Ryan Briscoe (AUS), Richard Westbrook (GB) e Scott Dixon (NZ) sono più pronti che mai a portarsi a casa un’altra vittoria.

Ufficio Stampa