Domenica 3 giugno 2018 sarà la Giornata Nazionale dello Sport dedicata alla Natura. Voluta dal CONI sarà una grande festa che coinvolge tutto il Paese all’insegna di chi ama e pratica attività motoria, grazie alla promozione di tutte le discipline, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.
Per dare la giusta eco all’evento e mettere in evidenza le eccellenze dello sport locale, il Comune di Vinovo assieme ad HippoGroup Torinese, società che gestisce l’ippodromo di Vinovo, per domenica 3 giugno hanno organizzato la “FESTA DELLO SPORT”.

All’Ippodromo di Vinovo (ingresso gratuito per tutti), domenica 3 giugno dalle ore 14.30, si daranno appuntamento molte associazioni sportive dilettantistiche che operano sul territorio del comune e saranno protagoniste di esibizioni sportive di diverse discipline, per farsi conoscere e per far conoscere al grande pubblico atleti, campioni, semplici praticanti e tanti volontari che danno lustro all’associazionismo e allo sport in genere.

Alternate alle corse al trotto, che si svolgeranno sulla pista dell’ippodromo, le esibizioni delle varie Associazioni Sportive Dilettantistiche: Jolly Sport, Chisola Calcio, Ten Say Karate, Team Mulé, Daichi Ten Judo, Polisportiva Garino, La Lancia Spezzata, Bocciofila Piobesi Vinovo, Tennis Comunale Bertero & Garis, Dega Sport e Dugongo.
Le corse al trotto del pomeriggio saranno intitolate alle varie associazioni sportive, a metà giornata sarà offerta una merenda a tutti gli atleti e agli spettatori presenti e alla fine delle esibizioni sportive e delle gare ippiche saranno premiati, da parte dell’Amministrazione Comunale, rappresentanti, atleti, dirigenti o allenatori che si sono distinti nelle varie discipline.
Francesco Cerulli, Assessore allo Sport del Comune di Vinovo: “L’idea della Festa dello Sport nasce con l’intento di coinvolgere le numerose associazioni del territorio che con i loro atleti hanno raggiunto importanti risultati sia a livello regionale che nazionale. Spero che questa iniziativa serva a far conoscere meglio le realtà sportive presenti sul territorio e che possa diventare un appuntamento fisso in futuro. Ringrazio l’Ippodromo di Vinovo per aver accolto favorevolmente la proposta e ringrazio tutte le associazioni che hanno aderito con entusiasmo a questa Festa.”
Per HippoGroup Torinese S.p.A. Silvano Ferraris, responsabile dell’Ippodromo di Vinovo: “Fin da subito abbiamo accettato con entusiasmo la proposta del comune di Vinovo di organizzare all’ippodromo la Festa dello Sport. Dalla prima idea dell’Amministrazione Comunale, è stato un susseguirsi di idee e proposte che si stanno per concretizzare. Si è creata una rete di contatti ed una vera sinergia tra il Comune, la nostra realtà e tante associazioni sportive. Un chiaro esempio di come si riesce a creare qualcosa di valido per il territorio se si vuole arrivare ad un obiettivo. Il ringraziamento di tutto l’Ippodromo di Vinovo va a chi ha creduto in questa iniziativa, alle associazioni sportive che hanno aderito, a chi all’interno della macchina comunale si è prodigato per la buona riuscita del tutto. L’auspicio è che l’edizione 2018 della Festa dello Sport sia solo la prima di una lunga serie. Vi aspettiamo all’Ippodromo di Vinovo domenica prossima”.  

L’ingresso all’Ippodromo è libero e gratuito per tutti. Inizio della manifestazione alle ore 14,30. Operativi bar, ristorante e punti di ristoro e per tutti il BATTESIMO della SELLA con i pony della HORSE HOUSE

Ufficio Stampa