L’Italia League U19 spazza via l’Ucraina e conquista il pass per l’Europeo di Belgrado 2018
Gli Azzurrini del Rugby League si impongono 50 – 0 a Fogliano di Redipuglia in una partita dominata dai ragazzi di coach Pezzano

L’Italia League U19 spazza via l’Ucraina e conquista il pass per l’Europeo di Belgrado, manifestazione che si giocherà il prossimo posto nella capitale serba: gli Azzurrini di coach Salvatore Pezzano, infatti, giocano una partita perfetta, surclassando gli avversari sotto tutti i punti di vista e dimostrando sul campo di essere una squadra affiatata e con tante interessanti individualità; 50 – 0 il risultato finale. <<I ragazzi hanno raggiunto l’obiettivo e lo hanno fatto in maniera determinata – commenta Salvatore Pezzano, allenatore dell’Italia League U19 – siamo stati bravi a condurre il match dal primo all’ultimo minuto e di mantenere alta la concentrazione in ogni situazione; soprattutto quanto loro hanno messo la gara sul piano fisico, ma noi abbiamo risposto con un’organizzazione difensiva davvero impeccabile. Ora è già tempo di preparare e pensare all’Europeo di Belgrado. Questi 10 giorni idi ritiro sono stati fondamentali per costruire una squadra e per amalgamare il gruppo, ora noi come Federazione dovremo continuare su questi standard di lavoro per garantire il meglio a questo gruppo che, oltre a rappresentare l’Italia all’Europeo, è anche il futuro del nostro movimento di rugby a XIII>>.

ITALIA-UCRAINA under 19

Italia: Sciacca, Privitera, Virzì, Dalmasso, Laudani, Arena, Mendosa, Artale, Cacopardo, Rizzo, Di Sano, Signorelli, Morosi. A disp.: Cenci, Lipera, Ferrero, Leotta. All. Pezzano.

Ucraina: Hapon, Bedulia, Bredovskyi, Serafym, Vasylyshyn, Beznoshchuk, Puchkov, Chervinskyi, Rudov, Bolshakov, Kovach, Shvets, Petrenko. A disp.: Iuchenko, Shelepovskyi, Moroz, Piatnytskyi.

Arbitro: Radoslav Novakovic (Serbia) .

LA FOTO è DI MATTIA NOT.
Ufficio Stampa