BestDrive, la rete di officine targata Continental che ha raggiunto e superato i 100 punti vendita sul territorio nazionale ha vissuto nel mese di aprile un’intensa attività sul territorio con tre punti vendita completamente rinnovati.
Il primo ad arrivare a questo importante traguardo è stato PuntoCar Pasini, localizzato in via Giuseppe Saragat a Mirano (Ve)
Gianni Pasini fonda l’azienda nel 1960 e dichiara che – “In tutti questi anni abbiamo cercato di aumentare non solo i servizi ma anche l’attenzione al cliente soprattutto da quanto Paolo Pasini ha iniziato a gestire l’attività. La nostra è un’azienda di famiglia ed oggi, Punto Car Pasini, col supporto della terza generazione – Marta e Luca – ha saputo stare al passo con i tempi crescendo sia termini strutturali che di competenze. Crediamo di essere un punto di riferimento su Mirano per quanto riguarda vendita e assistenza di pneumatici, ma anche per la meccanica e come centro revisioni.” Essenziale, per chi ha così tanta esperienza ed una storia ricca di successi, è stare al passo con il cambiamento. L’evoluzione del mercato va interpretata nel modo corretto, facendo attenzione al ruolo delle persone e con scelte mirate e con grande attenzione al cliente, alle sue esigenze e ai suoi bisogni, che sono in costante evoluzione. 
“Abbiamo scelto BestDrive – conclude Gianni Pasini – per avere un supporto di qualità che ci affianchi nel nostro percorso di crescita. Siamo in questa grande famiglia da quasi due anni e abbiamo trovato persone squisite, formatori eccezionali. Siamo assistiti da persone capaci e competenti, ci vengono forniti strumenti di marketing e corsi formativi per tutto il team durante l’anno. Possiamo dire che BestDrive cammina insieme a noi in tutto e per tutto: crediamo molto nel prodotto e anche per questo abbiamo deciso di iniziare questa nuova avventura.”

Anche per New Gommauto Brennero – in via del Brennero 952 a Lucca, aprile è stato il mese del debutto nella veste rinnovata.
L’azienda, fondata negli anni cinquanta da Raffaello Pera, spinto dalla passione per gli pneumatici nasce come multispecializzata potendo fin da subito intervenire su auto, moto, autocarri e muletti. Nel 1978 l’evoluzione, con la sede che si stabilisce in via del Brennero. Inizia il cambio generazionale e il team è sempre al passo coi tempi e con l’evoluzione del mercato. L’obiettivo è sempre lo stesso: il cliente al centro.
Oggi l’officina della famiglia Pera – Mirko, Luca e Raffaello – è una moderna realtà che ha saputo rinnovarsi e che offre ai suoi clienti, per i quali è un punto di riferimento di professionalità e cortesia, pneumatici, meccanica leggera, interventi su impianto frenante e ricarica clima. Ha un forte attaccamento al brand Continental, del quale si sente “ambassador”, per la qualità sempre elevata dei suoi prodotti e per la relazione di stima reciproca e di grande vicinanza con le persone. La scelta di BestDrive deriva dalla consapevolezza che senza un rapporto stretto con un network del quale è indispensabile sentirsi parte è impossibile affrontare le sfide di un presente sempre più complesso e di un futuro nel quale sarà molto importante cogliere le opportunità.
Il mese si è chiuso con Musumeci Service – in viale Italia, 93, a Messina.
L’azienda nasce nella metà degli anni 70 con il Sig. Stefano Musumeci, padre di Rosaria. Svolge l’attività con un trend di crescita e di successivi adeguamenti fino al 2008, che è l’anno della svolta. Rosaria entra a far parte dell’azienda nel ruolo di responsabile amministrativo, accettatore e responsabile post vendita. I servizi vengono ampliati e viene aperto un nuovo negozio specializzato nel business moto. Sempre nel 2008, nella sede storica di via Felice Biazza, si rinnova il rapporto di collaborazione con Continental diventando TAC.
Nel 2018 Musumeci decide di investire ulteriormente puntando su una nuova apertura, con l’insegna BestDrive, che così debutta, con la nuova formula di affiliazione, in Sicilia. Il punto vendita è un centro revisione che offre diversi servizi come: sostituzione pneumatici auto e moto, meccanica e officina mobile. Caratteristica peculiare dell’officina è l’orientamento all’innovazione, con una spiccata vocazione al digitale.
Per Rosaria Musumeci – titolare dell’azienda – “Il progetto BestDrive ha le caratteristiche giuste per supportare gli imprenditori nell’attività, che oggi è sempre più articolata e complessa. L’orientamento al cliente e alle nuove tecnologie, che sono da sempre la nostra caratteristica, sono presenti come valori anche in questa insegna, nella quale crediamo molto e che ci lega al Gruppo Continental, che per noi è una presenza storica.”
La partnership con la Musumeci Service Srl – dichiara Daniele Di Stasi, Area Manager Continental –  segna un momento importante e di svolta per tutto il Sud Italia.
La realtà siciliana, sia per passaggio generazionale, che per determinazione e voglia di innovazione, saranno il volano per tutti i potenziali clienti già presenti al Sud che hanno la necessità e la voglia di cambiar pelle da meri “gommisti” a veri e propri “centri auto”, divenendo punti di riferimento locali supportati da un Network premium e mondiale come Best Drive.
“Lo sviluppo della rete – dichiara Dario De Vito, General Manager BestDrive Italia – è per noi la prima priorità. Siamo convinti che la nostra formula, mettendo a disposizione degli imprenditori strumenti innovativi di gestione, politiche di marketing e formazione all’orientamento al cliente, e lasciando loro la necessaria libertà di scelta nella conduzione della loro azienda, sia l’approccio vincente. La crescita importante che stiamo registrando in questi primi mesi del 2018 è in linea con le nostre previsioni di business. Il 2018 sarà per noi un anno di grande sviluppo.”

Ufficio Stampa