BELLA ESPERIENZA PER I BABY CIPOLLA E TCHEWA ALL’ADIDAS NEXT GENERATION TOURNAMENT
Una bellissima esperienza, un grande risultato a cui è mancata solamente la ciliegina sulla torta: per i biancorossi Alessandro Cipolla e Russel Tchewa l’Adidas Next Generation Tournament 2018 si è concluso con la sconfitta in finale contro i lituani del Lietuvos Rytas per 76-71, al termine di un match equilibrato e combattuto, deciso solamente negli ultimi possessi.
I due classe 2000 della Pallacanestro Reggiana hanno partecipato a Belgrado alla kermesse dedicata alle migliori formazioni Under 18 europee che si è disputata in concomitanza con la Final Four di Eurolega, vestendo la maglia dell’unico club italiano invitato, la Stella Azzurra Roma.

Il cammino è stato esaltante: tre vittorie consecutive, contro Bayern Monaco, Joventut Badalona e Stella Rossa prima della sconfitta in finale contro il Lietuvos.

Per Cipolla e Tchewa è stata un’esperienza estremamente proficua: il primo ha chiuso con 9 punti, 2.5 rimbalzi e 1.8 assist in 24’ di impiego medio, segnando 14 punti nel match d’esordio contro il Bayern. Il secondo invece ha viaggiato a 7,7 punti e 6.7 rimbalzi in 22’ di media, risultando il migliore dei suoi con 15 punti e 13 rimbalzi nella vittoria contro Badalona.

Ufficio Stampa