PER PROMUOVERE LA RIQUALIFICA DEGLI SPAZI CITTADINI
Huawei e la street artist Ale Senso daranno nuova vita allo spazio urbano scelto come vincitore del contest
Huawei, leader mondiale della tecnologia, lancia il concorso Rinascimento Urbano,  in occasione del lancio del nuovo smartphone Huawei P20 Pro.
Il contest, ha l’obiettivo di riqualificare uno tra gli spazi urbani in Italia proposti dagli utenti che la street artist Ale Senso trasformerà in un murale. Partecipare è semplice: basta scattare la foto del muro della città che si desidera far rinascere e caricarla sul sito dedicato all’iniziativa www.huaweirinascimentourbano.it entro il 10 luglio, coinvolgendo amici o familiari per far votare la propria foto. I muri verranno sottoposti all’attenzione di una giuria selezionata da Huawei, che avrà il compito di decretare il vincitore, a cui la celebre street artist darà nuova vita con un murale.

Gli spazi urbani non saranno i soli protagonisti del contest: gli utenti che parteciperanno attivamente votando gli scatti proposti, potranno infatti ricevere in omaggio un Huawei P20 lite. Ma non finisce qui. Tra le foto che otterranno il maggior numero di voti, ne verrà estratta una che si aggiudicherà un P20. Infine, il vincitore scelto dalla giuria, non solo vedrà rinascere il muro proposto, ma riceverà in omaggio il nuovo HUAWEI P20 Pro, il primo smartphone con tripla fotocamera potenziato dall’Intelligenza Artificiale.
Il concorso, annunciato in occasione della consegna del titolo di Professore Onorario all’artista Maurizio Cattelan da parte dell’Accademia di Belle Arti di Carrara, è ispirato alla filosofia del nuovo device HUAWEI P20 Pro: il Rinascimento della fotografia. Un sistema fotografico avanzato, in grado di catturare più luce, più dettagli e bellezza grazie alla rivoluzionaria tripla fotocamera Leica e ad un Hybrid zoom 5x.

Ufficio Stampa