A Biella, nella giornata di ieri, lunedì 14 maggio, si è disputata la fase regionale dei Campionati studenteschi di rugby. La manifestazione, organizzata dall’OPSS in collaborazione con l’Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola di Biella, la F.I.R. e la società Biella rugby, ha visto impegnate nella fase finale le rappresentative delle scuole di Primo e Secondo grado, maschili e femminili qualificate. Hanno partecipato con le squadre femminili le scuole di Primo Grado IC Negri di Casale M.to, IC Carmagnola II e IC Goltieri di Asti. A vincere il titolo regionale sono state le ragazze di Carmagnola, davanti a quelle di Casale e di Asti.
Per la categoria maschile hanno partecipato l’IC S.Maria di Moncalieri, l’IC Negri di Casale M.to, l’IC Mongrando e l’IC Goltieri di Asti. A primeggiare sono stati i giovani atleti di Moncalieri, davanti a quelli di Mongrando, Asti e Casale.
Per le scuole di Secondo grado, accedevano alla fase regionale le formazioni femminili dell’I.I.S G&Q Sella di Biella e dell’I.I.S Gramsci di Ivrea. A prevalere sono state le ragazze eporediesi.
In campo maschile, la sfida finale riservata all’IIS Monti di Chieri e all’IIS Gae Aulenti di Biella, ha visto vittoriosi i ragazzi di Chieri.

A tutti i partecipanti, ai loro Insegnanti e agli Organizzatori, vanno i complimenti del Presidente del Comitato piemontese della FIR Giorgio Zublena  per l’impegno profuso.

Ufficio Stampa