Serbia nettamente superata in amichevole

Gli Azzurrini si impongono 38 – 20 a Fogliano di Redipuglia (Gorizia)

L’Italia League U19 supera nettamente la Serbia League, nell’amichevole giocata a Fogliano di Redipuglia: gli Azzurrini del XIII, infatti, giocano una gara perfetta e riescono a domare la compagine serba con un gioco veloce e fantasioso; 38 – 20 il risultato finale. <<Come non essere soddisfatto di questo risultato – commenta Salvatore Pezzano, allenatore dell’Italia League U19 – i ragazzi hanno giocato con grande determinazione e voglia di surclassare gli avversari e sul campo ho visto cose molto interessanti. Iniziamo molto bene questo ritiro che ci porterà a sfidare sabato prossimo, il 19 maggio, l’Ucraina League U19 nello spareggio per l’Europeo. Ora dobbiamo recuperare al meglio e lavorare tanto perché l’Europeo U19 vogliamo conquistarcelo>>. La gara ha visto una prima parte condotta da una Serbia maggiormente abituata a giocare a livello internazionale, anche se poi la qualità tecnica e l’organizzazione, splendidamente gestita dai tecnici della FIRL (Federazione Italiana Rugby League), dell’Italia League U19 ha preso il sopravvento e la partita e passato nelle mani degli Azzurrini del XIII che l’hanno gestita con grande abilità e determinazione. <<Siamo stati bravi a reagire dopo un inizio non facile – continua coach Pezzano – questa squadra è matura e ha voglia di giocare a XIII. Ora dobbiamo liberare la mente da questa gara e pensare solo a lavorare in vista dell’Ucraina. Sono fiducioso, ma non voglio sbilanciarmi; credo tanto in questo gruppo, ma ora voglio solo lavorare e preparare al meglio il play off contro gli ucraini>>.

Di seguito l’Italia League U19 che ha superato la Serbia League U19: Sciacca, Priviterà, Virzì, Dalmassi, Laudani, Arena, Mendosa, Rizzo, Cacopardo, Artale, Signorelli, Bartolini, Cenci, Liperia, Leotta, Ferrero, Di Sano; All. Pezzano.
marcatori Italia League U19: al 5′ meta Virzì tr Mendosa, al 12′ meta Bartolini tr Mendosa, al 24′ meta Privitera; secondo tempo: al 2′ meta Dalmassi, al 12′ meta Bartolini tr Mendosa, al 22 meta Laudani tr Mendosa, al 36′ meta Dalmassi tr Mendosa.

Ufficio Stampa