Massimo Roccoli – WSSP Imola (Comunicato)
Tra le rive del Santerno, nel tracciato di Imola, si è corso il 5° round del campionato del Mondo SuperBike, la massima espressione competitiva delle derivate di serie.
La gara, si è corsa domenica sotto un sole primaverile nei 17 giri previsti, condita da emozioni e delusioni. Massimo Roccoli, partito dalla settima posizione in griglia dopo una qualifica a dir poco superlativa riesce con  una partenza fulminea a transitare in terza posizione, riuscendo a rimanere nel gruppo di testa solo per alcune tornate, sino al suo ritiro causato da una caduta alla Rivazza.

1 J. CLUZEL    Yamaha

RT ROCCOLI Massimo Yamaha

Massimo Roccoli: “Tornare al mondiale è sempre meraviglioso, mi sento a casa… anche se ho fatto più di 100 gare, l’emozione è uguale all’esordio del 2004. Confrontarsi con i migliori da sempre grandi stimoli, sono dispiaciuto per la caduta ma queste sono le corse. Sono contento perché con questo pacchetto possiamo esser competitivi nei prossimi appuntamenti. Ringrazio Carmeli Giampaolo, Paolo Meluzzi e Stefano Morri per avermi dato l’opportunità di esser qua, Enrico, Mario e Bracco per aver fatto un gran lavoro sulla Yamaha e tutto il Gas Racing Team per il continuo sostegno. Un Ringraziamento speciale a tutti i miei supporter e sostenitori che mi sostengo.”

Ufficio Stampa