CROMO DOPO IL SUCCESSO DI “ITALIENO” FEAT. VEGAS JONES (PROD. BOSTON GEORGE)
CON OLTRE 5 MILIONI DI STREAMS E DISCO D’ORO PER LE VENDITE
E INIZIA IL TOUR INSTORE NELLE PRINCIPALI CITTÀ ITALIANE Esce venerdì 11 maggio ‘ORO CROMATO’ (Atlantic Records), l’album di debutto di Cromo – il giovane talento della scuderia Dogozilla (l’etichetta di Don Joe)- che arriva dopo il successo della hit “Italieno”, certificata disco d’ORO per le vendite con oltre 5 milioni di streams ed è anticipato dal singolo “Ci Siamo” (Prod. Yung Snapp).
«Questo disco nasce dall’esigenza di trasformare in canzoni svariati momenti e aspetti della mia vita- racconta Cromo. Ho voluto dimostrare di saper essere poliedrico, unendo la vita di strada con la passione per la musica».

Il giorno dell’uscita dell’album Cromo inizierà l’instore tour nelle principali città italiane:
11/5 Torino, Feltrinelli Stazione Porta Nuova ore 14:30 + Genova, Feltrinelli Via Ceccardi ore 18:00
13/5 Milano, Mondadori Megastore Piazza Duomo ore 18.00
14/5 Brescia, Feltrinelli Corso G. Zanardelli, 3 ore 15.00
17/5 Firenze, Galleria del Disco ore 15.00 + Roma, Discoteca Laziale ore 18.00
Cromo, rapper di Molassana (quartiere di Genova) classe ’98, inizia a produrre musica nell’estate del 2013 assieme a Kalt e dopo vari Live e singoli online, a dicembre 2015 decide di produrre il suo primo Mixtape ufficiale “CK-47”, mix completamente a cura di Demo per StudioOstile (scaricabile da www.studiostile.it). Inoltre Cromo è attivo come freestyler dall’estate 2015, vincendo alcuni contest nella propria città (il primo al Crazy Bull ospite Ensi) e partecipando a vari altri in giro per l’Italia (come il Tecniche Perfette semifinale Lombardia). Fin dall’inizio ha deciso di mettere i linguaggi e la vita del suo quartiere nelle sue canzoni, che non mancano mai di uno slogan e guardano allo stile americano di Lil Uzi Vert e Gucci Mane. Si è fatto notare con l’uscita del singolo “White Widow” raggiungendo circa 400k views su YouTube. Entra a far parte della scuderia Dogozilla, l’etichetta di Don Joe e il singolo “Italieno” (feat. Vegas Jones) prod. Boston George segna l’esordio di Cromo per Warner Music.
Ufficio Stampa