arena, brand leader del settore waterwear a livello mondiale, annuncia la sua collaborazione con La Gazzetta dello Sport, per il lancio di una nuova collezione beachwear dedicata all’universo maschile e a tutti gli uomini che amano esprimere la loro passione per lo sport, anche al mare.
Nella splendida cornice della terrazza dell’Hotel Viu a Milano, arena e La Gazzetta dello Sport hanno celebrato questa partnership con un cocktail party esclusivo, con la presenza di ospiti e atleti d’eccezione: i due campioni olimpici di nuoto Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, ambassador arena, Matteo Trentin, uno dei migliori ciclisti italiani, Giovanbattista Venditti, noto rugbista a 15 italiano, e altri nomi importanti del panorama sportivo italiano.

Dalla passione sportiva che accomuna entrambi, nasce una nuova linea beachwear firmata arena e La Gazzetta dello Sport: il water instinct del brand e l’anima sportiva del quotidiano si sono uniti per dare vita ad una nuova capsule collection di costumi mare frizzante e super colorata.

Protagonisti di ogni capo, gli sport più amati dal pubblico: ciclismo, calcio, tennis e vela. arena riprende infatti, in forma stilizzata, quattro delle più emblematiche discipline sportive che da sempre contraddistinguono le pagine del noto quotidiano rosa italiano, animando i costumi da bagno con una grafica fresca e irriverente e mantenendo sempre le caratteristiche di vestibilità, comfort e libertà di movimento di cui il brand è leader indiscusso.

I colori brillanti dei modelli Newsflash donano energia alle lunghe giornate d’estate: le sagome stilizzate degli sportivi in piena attività si alternano a fasci luminosi di colore su fondo grey o navy. Il brief realizzato con tecnologia MaxFit che offre una buona vestibilità, morbidezza e libertà di movimento, presenta fodera interna e pratico laccetto. Le stesse fantasie sono presenti anche nel modello X-Short realizzato nel tessuto memory, altamente resistente e duraturo, in grado di asciugarsi velocemente.

Vivacità e brio caratterizzano invece i modelli Multisport con figure che riproducono il contorno dei quattro sport, leit motiv della collezione, con una grafica più pulita su

fondo leaf o navy. Il brief realizzato sempre in tecnologia MaxFit presenta una vestibilità più coprente, garantendo ugualmente la giusta libertà di movimento per praticare gli sport preferiti sia in piscina sia al mare. Le stesse fantasie contraddistinguono il pratico short con trattamento manopesca, particolarmente morbido al tatto, in grado di assicurare una vestibilità perfetta oltre che una rapida asciugatura.

A completare questa esplosione di colore e vitalità, per chi ama allenarsi anche durante l’estate, la collezione si completa di accessori: due morbidissimi teli in cotone, che riprendono le stesse fantasie dei costumi beachwear, accompagneranno le giornate in acqua con la giusta dose di allegria e divertimento.

Testimonial d’eccezione i campioni di nuoto Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti  che hanno sottolineato l’importanza del nuoto nel panorama dello sport. “Sono contento di prender parte a questa iniziativa come testimonial arena. L’importanza di indossare un costume che accompagna i tuoi movimenti, dagli allenamenti in vasca alla nuotata al mare con gli  amici,  è  fondamentale  per  noi  atleti”  –  racconta Gregorio campione olimpico e mondiale nei 1500m stile libero. Anche Gabriele,  medaglia  di  bronzo  nei   400m   stile   libero   e   nei   1500m   stile   libero, commenta: “Anche io, come ambassador, mi sento portatore di un messaggio davvero positivo, ovvero promuovere lo sport in ogni ambiente e secondo diversi modi di vedere questa disciplina. Arena è da sempre garanzia di vestibilità e liberta  di movimento, offrire un prodotto così performante a tutti gli amanti dello sport è davvero un’operazione vincente!”

La collezione beachwear La Gazzetta dello Sport by arena sarà disponibile a partire da    maggio    2018    nei    migliori    negozi    sportivi    e    presso    lo     store     arena www.arenawaterinstinct.com/gazzetta.

Ufficio Stampa