Alcantara conquista il pubblico cinese al Salone di Pechino, firmando gli interni delle concept car presentate da Pininfarina e Hybrid Kinetic Group. Accanto alla granturismo HK GT, presentata allo scorso Salone di Ginevra, hanno debuttato la berlina H500 e il SUV 4 posti H350. Tre veicoli 100% elettrici in cui si esaltano le caratteristiche e la storia di Alcantara in termini di sostenibilità ambientale. Alcantara è stata infatti una delle prime aziende europee a sposare la Carbon Neutrality ed è certificata fin dal 2009. La tecnologia avanzata, l’ergonomia e i materiali ricercati sono temi importanti per Pininfarina e Hybrid Kinetic Group, senza dimenticare la qualità del made in Italy e le possibilità di personalizzazione permessa da un materiale unico e senza rivali. Alcantara è dunque la scelta del Costruttore con queste esigenze.
Un esempio perfetto di questa versatilità è la Pininfarina HK GT, una moderna granturismo in cui l’anima hi-tech e quella green si uniscono in una vettura proiettata nel futuro che sceglie Alcantara per esaltare le sue doti. Sulla HK GT Alcantara riveste i pannelli porta, portando un tocco di raffinato made in Italy in una delle parti più in vista dell’abitacolo, dove diventa importante anche la resistenza alle abrasioni. Ma Alcantara è utilizzata anche l’imperiale e per il retro dei sedili, due applicazioni dove la qualità visiva e tattile va di pari passo con la ricerca della leggerezza, un tema cruciale su un’auto elettrica sportiva.
Elettriche sono anche le due premiere che Pininfarina e Hybrid Kinetic Group presentano al Salone di Pechino; partendo dalla H500, una berlina che coniuga eleganza e sportività pensata per uno stile di vita dinamico. Qualità che si fondono perfettamente con quelle di Alcantara, materiale che unisce perfettamente esclusività e prestazioni e che è stato scelto per rivestire sia l’imperiale sia i montanti all’interno dell’abitacolo, donando a tutto l’interno una sensazione di ricercatezza e calore. Il SUV compatto K350, infine, è pensato per un utilizzo a 360° da parte di un pubblico più ampio e più giovane, amante della vita outdoor. Qui Alcantara riveste l’imperiale in una tinta nera che dona quel tocco di aggressività in più ad una vettura che fa del dinamismo il suo tratto distintivo.

Ufficio Stampa