LA MONTAGNA DEI ROMANI E’ PRONTA A RICEVERE I TANTI AMATORI DELLA TERMINILLO MARATHON

L’evento organizzato dalla H4F Sport sarà un veicolo ideale per far conoscere il territorio grazie alla sua ottima ricezione alberghiera

La Terminillo Marathon, che si svolgerà il 3 giugno 2018, non sarà una semplice gara amatoriale. Sarà anche e soprattutto un importante veicolo per promuovere il territorio del Monte Terminillo e di tutta la provincia di Rieti. La grande partecipazione delle passate edizioni, con numeri da record fatti segnare nelle strutture ricettive della montagna di Roma, hanno permesso di far capire a tutte le istituzioni che il cicloturismo può essere uno strumento veramente molto importante per rilanciare tutta la zona.
Ne è completamente sicuro Michele Casadei, presidente dell’associazione albergatori di Rieti e del Terminillo: “La nostra è una delle montagne migliori del panorama nazionale, ha sei strutture alberghiere e un tessuto urbano con più di 3000 appartamenti. Lo scorso anno oltre 2000 persone hanno deciso di alloggiare tra il monte Terminillo e la città di Rieti, addirittura ci sono state persone che hanno soggiornato a Terni perchè gli alberghi erano tutti sold out. La Terminillo Marathon è diventata un evento grandissimo e con il nuovo percorso saranno sicuramente tanti i corridori che parteciperanno. Le nostre strutture, inoltre, sono state messe alla prova durante le precedenti edizioni della Tirreno-Adriatico, della quale il Terminillo è stato sede di arrivo di tappa. Abbiamo avuto dei feedback molto positivi da squadre importanti, come la Movistar di Nairo Quintana e il Team Sunweb di Tom Dumoulin. Aspettiamo a braccia aperte i tanti appassionati che verranno a pedalare nelle nostre zone”.

L’assessore provinciale allo sport e al turismo Matteo Monaco afferma: “La Terminillo Marathon è un evento bellissimo, perfetto per dare visibilità alla nostra montagna. Personalmente, sono anche responsabile della viabilità, quindi lavoreremo al meglio per permettere a tutti i corridori di trovare un asfalto perfetto il giorno della gara. Questa manifestazione è ossigeno per tutti gli albergatori e per le nostre strutture ricettive, quindi ci auguriamo che la risposta degli appassionati sia ancora molto importante”.

Paolo Ferri, presidente del comitato organizzatore, ribadisce: “Il nostro obiettivo, come H4F Sport, è far conoscere il territorio attraverso lo sport, e il ciclismo in particolare. Il Terminillo è una montagna perfetta anche per gli accompagnatori, quindi ci auguriamo che anche le famiglie possano essere ospiti della nostra montagna. La Terminillo Marathon sarà una prima pietra che porremo verso una riqualificazione del territorio, che è stato abbandonato a sè stesso per troppi anni”.

Ufficio Stampa