Volano gli Esordienti, vincenti su tutti i campi. Primi successi per i Raptors. L’Under 12 cade a Castenaso ma si riscatta in casa
Quattro vittorie su altrettanti incontri: questo il bilancio dell’ultimo turno di campionato per gli Esordienti del Ferrara Baseball, trionfali in casa come in trasferta. I giovani talenti seguiti da Carlotti e Manzoni stendono il New Bologna a domicilio: la prima finisce larghissima (16-4), la seconda in controllo (12-11) contenendo il pur volenteroso ritorno avversario. Da Pontegradella arrivano anche i primi sorrisi per i Raptors, che colgono i primi successi contro Ozzano; sempre più spigliati i piccoli sauri, che compensano con lo scoppiettante attacco qualche veniale incertezza difensiva. L’Under 12 perde lo scontro diretto contro Castenaso nel giorno della Liberazione; i biancorossi si svegliano oggettivamente troppo tardi, e solo nel finale riescono a contenere i limiti di un risultato praticamente a senso unico. Le assenze di alcuni giocatori importanti, unite a qualche strascico polemico intorno alla gara, hanno comunque influito sulla tattica: la partita di ritorno sarà un’altra storia. Pronto riscatto sabato 28 tra le mura amiche: la squadra di Abetini ha avuto ragione di Ozzano dopo un match tiratissimo: punto a punto fino al quarto, i ducali trovano la strada giusta in attacco nelle ultime due frazioni, ispirati dal bellissimo quanto provvidenziale doppio dell’americano Zezza, che porta a casa due dei quatto punti della riscossa. Buona prova in attacco anche per Cavallo e Buriani, che condisce il piatto con una prova mostruosa in difesa (7 strikeout sul monte, due eliminazioni su rubata nel ruolo di catcher). In diamante chiude Agnese “Titti” Abetini, che in soli sei lanci porta a casa le ultime decisive eliminazioni.
Si chiude così il girone di andata, speso per lo più lontano da casa: dopo la prossima partita, a Imola, Ferrara avrà tre scontri diretti sul proprio terreno, ghiotta occasione per ritoccare la classifica.  

Ufficio Stampa